Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alla fine ti scopri. Lo vuoi tutto per te, vero ? E noi, poi, con cosa ci divertiamo ? Sii generoso, lasciacene un pezzo, dai, altrimenti sia la Redazione che noi guitti moriremo di noia con strampalate .....
BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Marino e il Funaro, una valigia (d’arte) per due: stretto accordo su promozione e azioni reciproche

25/7/2019 - 13:11

Marino e il Funaro, una valigia (d’arte) per due. Il treno della cultura toscana è pronto a ripartire per una nuova avventura, diretto a raggiungere mete e palcoscenici dove l’arte è condivisa, valorizzata, promossa attraverso una rete di canali sempre più estesa. Complice l’amore per la dimensione contemporanea, il Funaro e la Fondazione Marino Marini lanciano un partenariato inedito, fatto di azioni concrete, progetti di sostegno e operazioni promozionali, tesi a favorire la diffusione dei linguaggi artistici e stabilire nuovi punti di contatto con lo spettatore/visitatore.


Musei che entrano negli spazi di ricerca teatrale, centri di formazione e attività laboratoriale che creano palcoscenici speciali dove l’arte, accolta in tutte le sue forme, entra in contatto con il teatro. Pistoia, città d’arte aperta alle contaminazioni dei linguaggi e delle forme di espressione artistica, moltiplica segni e percorsi finalizzati ad arricchire il ventaglio delle opportunità rivolte ad un pubblico sempre più vasto e differenziato. Dalle affinità elettive che legano da anni il percorso culturale a due fili tenuto dalla Fondazione Marino Marini e il Funaro nasce un’inedita collaborazione. 


L’attivazione di un biglietto di ingresso a condizioni agevolate, la veicolazione di materiale informativo in forma cartacea e digitale nelle rispettive sedi sono alcuni degli impegni assunti dal Funaro e dalla Fondazione Marino Marini con le quali prende avvio un nuovo tandem culturale. L’accordo è stata formalizzato qualche settimana fa, con la sottoscrizione di una convenzione che sigla formalmente la sinergia artistica e promozionale tra due dei maggiori centri toscani di produzione e diffusione dei linguaggi contemporanei nello scenario nazionale e internazionale.


“Tra gli obiettivi che la Fondazione si pone in base ai contenuti del proprio statuto – dichiara Maria Teresa Tosi, direttrice della Fondazione Marino Marini – emerge quello finalizzato alla promozione che si intreccia all’attività di valorizzazione e tutela dell’opera e del patrimonio artistico di Marino. Era una precisa volontà della moglie Marina legare il maestro alla sua città, poterlo fare dunque insieme e con il sostegno di altre importanti realtà culturali pistoiesi, come il Funaro, non può che renderci felici e stimolare la nostra mission che scommette con convinzione sulle diverse potenzialità dell’arte contemporanea. Questa nuova liaison, nata dal dialogo tra arte e teatro, rafforza e diversifica strumenti e spazi dove interagire, giocare, crescere e divertirsi”.


Nello specifico i visitatori della Fondazione Marino Marini avranno l’opportunità di usufruire di un biglietto di ingresso agevolato, presentando il biglietto di ingresso al museo, per accedere ad uno spettacolo del cartellone adulti o uno a scelta tra gli appuntamenti della programmazione bambini nell’ambito della prossima stagione 2019-2020 proposta dal Funaro. Da parte sua, in un’ottica di reciprocità sul fronte promozionale, la Fondazione Marino Marini garantirà agli associati e ai possessori di titoli di ingresso del Funaro una riduzione nel biglietto di ingresso al Museo Marino Marini, con un costo pari a 5 euro anziché 7 euro. I visitatori dovranno presentare un apposito tagliando rilasciato dalla biglietteria del Funaro. Come previsto dall’atto di convenzione, entrambe si impegneranno a promuovere le rispettive attività e strutture attraverso i propri canali. Il Funaro e la Fondazione Marini useranno le rispettive caffetterie come punti nevralgici di pubblicizzazione, distribuzione ed esposizione del materiale informativo, brochure, depliant e locandine, e si avvarranno degli strumenti social, Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e delle newsletter mensili per potenziare l’attività di promozione sul web.

Fonte: Fondazione Museo Marini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: