Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Agibilità delle scuole, Vitale (Forza Italia): "Troppe bandiere politiche su una vicenda così complessa"

22/7/2019 - 8:44

Comunicato stampa di Matteo Vitale: "La calura estiva non limita a chi sente sulle spalle la responsabilità e l’interesse ad un tema che da tempo infligge preoccupazioni nelle famiglie ed agli studenti: la questione “scuole”. Al termine dell’incontro avvenuto in Provincia, Venerdì scorso (19 luglio) al quale ho partecipato come Coordinatore giovani FI Pistoia, che avrebbe dovuto rasserenare e dare risposte, sono uscito, invece,  con molte perplessità. 
Ciò a cui abbiamo tutti assistito è un vero e proprio capovolgimento della situazione riguardante gli edifici scolartici, per quanto riguarda l’agibilità e quindi la fruizione degli stessi, che pareva non superata. 
Inizialmente si sentiva parlare di migliaia di studenti senza collocazione, possibilità di container e doppi turni; al contrario ci è stata descritta, invece, una situazione di normalità, eccetto per una scuola per la quale dovranno essere effettuate ulteriori verifiche. 
Credo sia pacifico, e verificato, che le condizioni in cui riversano le scuole siano tutto fuorché a norma, inoltre per l’Istituto che necessita di verifiche ulteriori, e che ad oggi sembra essere confermato inagibile, manca un piano vero e proprio per gestire una eventuale chiusura. E siamo già alle porte di Agosto. 
Oltre a questo è emerso che quasi tutte le scuole della Provincia non hanno adeguatezza sismica, pertanto se anche dal punto di vista statico trovassimo una situazione “normale”, ci troveremmo comunque davanti una preoccupazione per altri tipi di eventi,  con conseguenze imprevedibili.
Lo Studio è un diritto fondamentale della persona, come lo è la Salute, entrambi garantiti dalla Costituzione, valori inalienabili e l’uno non deve escludere l’altro. 
Come Forza Itala Giovani, ci batteremo sempre affinché questo venga rispettato, lo facciamo da sempre seguendo in prima linea assieme ad i nostri rappresentanti istituzionali, affiancandoli quando necessario ed urgente, come in questo caso.
Ciò che si rende auspicabile, vista la natura della questione, che “dovrebbe” riguardare tutti gli schieramenti, è poter iniziare un percorso di collaborazione tra tutte le forza politiche, lasciando fuori eventuali attacchi tra fazioni. Inutili e dannosi. Porre al centro gli interessi ed i diritti degli studenti deve diventare obbiettivo comune, senza necessità di porre bandiere".
 
Matteo Vitale  
Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani Pistoia 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: