Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 15/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Iniziati i lavori di realizzazione della rotonda tra via Larga e via Firenze

3/7/2019 - 11:13

Lunedì 1 luglio sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotonda tra via Larga e via Firenze: un’opera attesa da molto tempo, inserita nel programma di mandato del sindaco Marco Mazzanti, che oggi è finalmente realtà. Frequente teatro di incidenti, l’incrocio tra via Larga (strada comunale) e via Firenze (strada provinciale) è stato ritenuto dall’Amministrazione un punto prioritario su cui intervenire; obiettivo del lavoro, infatti, è quello di migliorare la sicurezza dell’attuale incrocio, fluidificarne il traffico e migliorare la viabilità dell’intera area. La realizzazione della rotonda,inoltre, favorirà la riduzione della velocità di transito dei veicoli su via Firenze e aumenterà la capacità di smaltimento del traffico. Sarà inoltre utile per effettuare il cambio del senso di marcia in sicurezza, evitando pericolose inversioni.

"Questo - spiega il sindaco Marco Mazzanti – è senza dubbio uno tra gli interventi più importanti per la viabilità cittadina presenti nel mio programma di mandato: si tratta di un’opera molto attesa, di cui la nostra città ha senza dubbiobisogno, specialmente da quando è stato aperto il tratto della nuova tangenziale che collega Quarrata con il casello autostradale di Prato Ovest. I lavori dureranno alcuni mesi e ci saranno sicuramente disagi per le necessarie modifiche alla viabilità, ma chiedo a tutti un po’ di pazienza, dal momento che i lavori andranno a migliorare significativamente la sicurezza e la fluidità del traffico nella nostra città”.

Dopo l’approvazione da parte della giunta comunale del progetto definitivo lo scorso novembre, è stato avviato l’iter tecnico per l’acquisizione delle aree di proprietà privata sulle quali andrà ad insistere, in parte, la nuova rotatoria e perl’espletamento delle necessarie procedure di gara per l’affidamento dei lavori. Per la realizzazione dell’intervento si prevede una spesa di 530.000 euro, interamente finanziati dall’Amministrazione comunale. L’intera superficie di intervento non ricade in zona a vincolo paesaggistico, né su aree di pregio o oggetto di particolare tutela. 

Modifiche alla viabilità. Per permettere l’esecuzione dei lavori saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità che, dal prossimo lunedì 8 luglio, interesseranno via Larga.
Con l’ordinanza 143 dello scorso 2 luglio è stato istituito il divieto di transito e di sosta in via Larga, nel tratto compreso tra il numero civico 143 e l’incrocio con via Firenze, da lunedì 8 luglio fino al 9 agosto. Con medesimo atto è stato istituito il divieto di transito con accesso ai soli residenti, attività produttive e mezzi di soccorso nel tratto di via Larga tra l’incrocio con via Filzi e il civico 143.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: