Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cmsa chiude in positivo il 2018 e rinnova il cda: valore della produzione a 72 milioni di euro

2/7/2019 - 9:28

Sabato 29 giugno si è svolta l’assemblea dei soci di Cmsa che ha approvato il bilancio 2018, il settantaquattresimo della sua storia, e ha rinnovato il consiglio di amministrazione per il prossimo triennio, presenti tra gli ospiti il presidente del consorzio Integra Vincenzo Onorato e il presidente dell’area lavoro Legacoop Toscana Angelo Migliarini.


Il valore della produzione di esercizio 2018 è stato pari a 72 milioni di euro, in riduzione rispetto ai valori medi del triennio precedente, per situazione congiunturale e contingente non derivante dalle capacità imprenditoriali della cooperativa quanto dalla lentezza dei processi autorizzativi e di aggiudicazione che frenano la piena attuazione di cantieri e progetti. Il bilancio è positivo in quanto Cmsa consolida un portafoglio lavori su tutto il territorio nazionale di oltre 400 milioni (circa 200 milioni di acquisizioni nel solo 2018) che consente di prevedere una produzione per l’anno in corso di oltre 90 milioni e prospettive di lavoro per gli anni successivi, sempre che gli eccessi di burocratizzazione che caratterizzano il settore non frenino la cooperativa come nel 2018.


I risultati di esercizio per parametri operativi come l’ebitda margin che si attesta al 4,70%, in linea con i valori più alti degli ultimi anni, così come l’utile al netto del pagamento delle imposte che hanno influito per circa settecentomila euro si pongono in continuità con i dati degli anni precedenti. La solidità della cooperativa è confermata da una situazione patrimoniale sana con incremento del patrimonio, che ammonta a circa 50 milioni, e dal pieno mantenimento dei livelli occupazionali con oltre 130 tra soci e dipendenti.


Cmsa è oggi particolarmente impegnata in cantieri rilevanti come la riqualificazione del Politecnico di Milano su masterplan di Renzo Piano, il Molo Beverello di Napoli, l’ampliamento del Terminal Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, oltre che in fase di pre-esercizio commerciale con il People Mover di collegamento tra Aeroporto e stazione Alta velocità di Bologna, di prossima apertura al pubblico. Anche nell’area fiorentina Cmsa è presente con nuovi interventi alla Galleria degli Uffizi, con la ristrutturazione del quattrocentesco Palazzo Pasqui in via Bufalini nell’area del Duomo di proprietà Cassa di Risparmio di Firenze per il Fondo Armonia, oltre a due interventi di Social Housing per complessivi 250 alloggi per conto di Investire Sgr.


Nella stessa giornata l’assemblea dei soci ha provveduto a eleggere gli amministratori per il prossimo triennio, confermando la maggioranza dei consiglieri uscenti e presidente Sirio Orsi, come forte segno di continuità rispetto alla gestione della società che in questo lungo periodo di crisi non solo ha saputo resistere, ma con il progetto “Generare futuro”, presentato lo scorso mese di febbraio, intende procedere in linea con il Piano per il triennio 2018-2021 ad una innovazione ed evoluzione organizzativa, valorizzando il proprio capitale umano per mantenere l’identità di “Costruttori di mestiere” in un momento di forte cambiamento.

Fonte: Cmsa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: