Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Cmsa chiude in positivo il 2018 e rinnova il cda: valore della produzione a 72 milioni di euro

2/7/2019 - 9:28

Sabato 29 giugno si è svolta l’assemblea dei soci di Cmsa che ha approvato il bilancio 2018, il settantaquattresimo della sua storia, e ha rinnovato il consiglio di amministrazione per il prossimo triennio, presenti tra gli ospiti il presidente del consorzio Integra Vincenzo Onorato e il presidente dell’area lavoro Legacoop Toscana Angelo Migliarini.


Il valore della produzione di esercizio 2018 è stato pari a 72 milioni di euro, in riduzione rispetto ai valori medi del triennio precedente, per situazione congiunturale e contingente non derivante dalle capacità imprenditoriali della cooperativa quanto dalla lentezza dei processi autorizzativi e di aggiudicazione che frenano la piena attuazione di cantieri e progetti. Il bilancio è positivo in quanto Cmsa consolida un portafoglio lavori su tutto il territorio nazionale di oltre 400 milioni (circa 200 milioni di acquisizioni nel solo 2018) che consente di prevedere una produzione per l’anno in corso di oltre 90 milioni e prospettive di lavoro per gli anni successivi, sempre che gli eccessi di burocratizzazione che caratterizzano il settore non frenino la cooperativa come nel 2018.


I risultati di esercizio per parametri operativi come l’ebitda margin che si attesta al 4,70%, in linea con i valori più alti degli ultimi anni, così come l’utile al netto del pagamento delle imposte che hanno influito per circa settecentomila euro si pongono in continuità con i dati degli anni precedenti. La solidità della cooperativa è confermata da una situazione patrimoniale sana con incremento del patrimonio, che ammonta a circa 50 milioni, e dal pieno mantenimento dei livelli occupazionali con oltre 130 tra soci e dipendenti.


Cmsa è oggi particolarmente impegnata in cantieri rilevanti come la riqualificazione del Politecnico di Milano su masterplan di Renzo Piano, il Molo Beverello di Napoli, l’ampliamento del Terminal Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, oltre che in fase di pre-esercizio commerciale con il People Mover di collegamento tra Aeroporto e stazione Alta velocità di Bologna, di prossima apertura al pubblico. Anche nell’area fiorentina Cmsa è presente con nuovi interventi alla Galleria degli Uffizi, con la ristrutturazione del quattrocentesco Palazzo Pasqui in via Bufalini nell’area del Duomo di proprietà Cassa di Risparmio di Firenze per il Fondo Armonia, oltre a due interventi di Social Housing per complessivi 250 alloggi per conto di Investire Sgr.


Nella stessa giornata l’assemblea dei soci ha provveduto a eleggere gli amministratori per il prossimo triennio, confermando la maggioranza dei consiglieri uscenti e presidente Sirio Orsi, come forte segno di continuità rispetto alla gestione della società che in questo lungo periodo di crisi non solo ha saputo resistere, ma con il progetto “Generare futuro”, presentato lo scorso mese di febbraio, intende procedere in linea con il Piano per il triennio 2018-2021 ad una innovazione ed evoluzione organizzativa, valorizzando il proprio capitale umano per mantenere l’identità di “Costruttori di mestiere” in un momento di forte cambiamento.

Fonte: Cmsa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: