A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
“Anche a Pistoia e provincia - affermano Luciana Bartolini e Sonia Pira, rispettivamente consigliere regionale e commissario provinciale della Lega - la drastica riduzione del budget a disposizione per associazioni e cooperative per l’accoglienza dei migranti, sta rendendo molto meno appetibili i relativi bandi.”
“A questo punto - proseguono le esponenti leghiste - ci sorge una domanda molto semplice, quanto spontanea: “passando da 35 euro giornalieri a 21, il business non è più tale?”.
“Pur se diversi rappresentanti delle predette strutture - sottolineano Bartolini e Pira - affermano che non si tratti di una questione economica, ma organizzativa, noi la pensiamo diversamente anche perché tanti nostri corregionali indigenti, farebbero la fila per avere a disposizione la predetta cifra per la sopravvivenza quotidiana.”
“In realtà - precisano le rappresentanti del Carroccio - questo improvviso “disinteresse” per i solitamente agognati bandi, cela, a nostro avviso, un normale calcolo finanziario, considerando che con la nuova cifra a disposizione per immigrato, molto probabilmente non ci sono più ottimali margini di guadagno, come avveniva fino a poco tempo fa.”
“Insomma - concludono Luciana Bartolini e Sonia Pira - mentre il presidente Rossi e la sua giunta sono pronti a stanziare milioni di euro pro-immigrati(le decine di migliaia di poveri toscani, ringraziano sentitamente per l’attenzione…) il Ministro Salvini, abbassando l’obolo giornaliero per l’accoglienza, certifica ufficialmente come non vi sia uno spirito esclusivamente umanitario nell’accudire i migranti, ma solamente una palese volontà di incrementare il proprio business.”