Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:07 - 15/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
Primo trimestre dell'anno, bene i dati dell'export nel manifatturiero in provincia di Pistoia

26/6/2019 - 10:45

La crescita delle esportazioni pistoiesi pari a +45,3% nel primo trimestre del 2019 rappresenta uno dei migliori risultati in Italia. Fra le 110 province italiane, si tratta del quinto miglior risultato di crescita nel trimestre.

 

Come rilevato dal Centro Studi di Confindustria Toscana Nord, l'incremento del valore esportato (+166 milioni) dipende in modo particolare da alcuni prodotti. Fra i gruppi merceologici più "pesanti"; si segnalano le calzature che, con 25 milioni di euro in più, crescono del +71,2%; la carta aumenta di 1,5 milioni, per una crescita del +8,1%; con quasi 3 milioni di euro in più, l’export delle industrie alimentari cresce del +13,6%; bene anche i prodotti del florovivaismo (piante vive) con 13 milioni di euro in più (+13,7%).

 

Segno meno, invece, per gli articoli di gomma e materie plastiche (-0,2%) e per le "macchine per impieghi speciali", le cui esportazioni flettono del -16,2%.Il comparto che contribuisce in modo decisivo al risultato del primo trimestre dell’anno è però il settore ferrotranviario, con un incremento di +128 milionidi euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel primo trimestre, le esportazioni del ferrotranviario hanno rappresentato il 25% delle esportazioni della provincia, nel 2018 erano appena lo 0,7%. La forte variabilità negli anni rappresenta del resto una costante per questi particolari prodotti, visti i cicli pluriennali che caratterizzano la realizzazione del materiale rotabile.

 

“Sono numeri – commenta Daniele Matteini, vicepresidente di Confindustria Toscana Nord (in foto) – che vanno letti in maniera prudente, per alcune variazioni molto pronunciate, il cui significato andrà valutato in un congruo arco di tempo, piuttosto che nel singolo trimestre. Tuttavia, anche a volerli interpretare come semplici elementi di tendenza, sono indice di un’industria che continua a esportare, assecondando una tradizione manifatturiera provinciale che, stavolta, è premiata in maniera forte. Le imprese non si sono adagiate su una situazione di difficoltà ed incertezza economica e politica, ma hanno continuato a posizionare i propri prodotti sui mercati esteri. A queste imprese dovrebbe guardare la politica industriale del Paese”.



Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: