Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Campisi (Avis) vince il trofeo Sarzolo

20/5/2019 - 15:25

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis: Francesco Campisi portacolori della società, si aggiudica la  seta edizione del “Trofeo bar pizzeria Sarzolo”, gara a carattere regionale, specialità Individuale, manifestazione puntualmente curata con la solita competenza dai dirigenti della bocciofila Sestese.


Quello che ha offerto Francesco Campisi nella giornata di domenica è stato uno spettacolo di classe iniziato sin dalle primissime battute, al mattino alle eliminatorie sui campi dell’Affrico, ironia della sorte l’ultima partita lo vede opposto a un’altra stellina della scuderia termale Michele Di Chirico. Ne nasce una sfida di ottimo livello,entrambi gli atleti dimostravano di aver tutte le carte in regola per passare il turno, l’estroso Francesco rischiando, come sua consuetudine, riesce nell’intento, deve affrontare anche lo spareggio per il riquadramento dei gironi. Trova ancora un compagno di squadra Angiolino Conti supera anche questo ostacolo e si qualifica per la fase finale.
 
Nel pomeriggio la fase finale, tralasciamo la prima parte per non dilungarci troppo, per la semifinale in lizza quattro formazioni sicuramente di ottima quotazione e quindi in grado di assicurare ai numeroso pubblico presente un buon spettacolo, è una sfida fra Campisi e la società Scandiccese infatti tutti e tre gli avversari sono atleti di quella società.


La contesa più importante lo vede opposto a Ivano Ricci un giocatore che troviamo spesso nelle fasi finali delle gare, ma il termale va subito all’attacco prendendo alcuni punti di vantaggio che poi amministra bene stoppando tutti i tentativi di reazione proposti dall’avversario sciorinavano il meglio di sé conquistando il pass per la finalissima.
 
L’altra semifinale vede in campo Stefano Carniani  e la signora Alba Vaccaro come detto entrambi della Scandiccese; la signora è un’ottima giocatrice già vincitrice di due titoli italiani danno vita ad una partita agonisticamente superlativa dove Stefano trova gli argomenti giusti per passare al turno successivo.
 
La finale si dimostro la meno interessante, Campisi ha un bagaglio tecnico decisamente superiore e lo mette in pratica. Carniani prova a difendersi ma deve alzare bandiera bianca.
 
Classifica finale:    
1° Francesco Campisi – (Montecatini Avis)
2° Stefano Carniani  - (Scandiccese)
3° Ivano Ricci - (Scandiccese)
4° Alba Vaccaro -  (Scandiccese)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: