Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Campisi (Avis) vince il trofeo Sarzolo

20/5/2019 - 15:25

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis: Francesco Campisi portacolori della società, si aggiudica la  seta edizione del “Trofeo bar pizzeria Sarzolo”, gara a carattere regionale, specialità Individuale, manifestazione puntualmente curata con la solita competenza dai dirigenti della bocciofila Sestese.


Quello che ha offerto Francesco Campisi nella giornata di domenica è stato uno spettacolo di classe iniziato sin dalle primissime battute, al mattino alle eliminatorie sui campi dell’Affrico, ironia della sorte l’ultima partita lo vede opposto a un’altra stellina della scuderia termale Michele Di Chirico. Ne nasce una sfida di ottimo livello,entrambi gli atleti dimostravano di aver tutte le carte in regola per passare il turno, l’estroso Francesco rischiando, come sua consuetudine, riesce nell’intento, deve affrontare anche lo spareggio per il riquadramento dei gironi. Trova ancora un compagno di squadra Angiolino Conti supera anche questo ostacolo e si qualifica per la fase finale.
 
Nel pomeriggio la fase finale, tralasciamo la prima parte per non dilungarci troppo, per la semifinale in lizza quattro formazioni sicuramente di ottima quotazione e quindi in grado di assicurare ai numeroso pubblico presente un buon spettacolo, è una sfida fra Campisi e la società Scandiccese infatti tutti e tre gli avversari sono atleti di quella società.


La contesa più importante lo vede opposto a Ivano Ricci un giocatore che troviamo spesso nelle fasi finali delle gare, ma il termale va subito all’attacco prendendo alcuni punti di vantaggio che poi amministra bene stoppando tutti i tentativi di reazione proposti dall’avversario sciorinavano il meglio di sé conquistando il pass per la finalissima.
 
L’altra semifinale vede in campo Stefano Carniani  e la signora Alba Vaccaro come detto entrambi della Scandiccese; la signora è un’ottima giocatrice già vincitrice di due titoli italiani danno vita ad una partita agonisticamente superlativa dove Stefano trova gli argomenti giusti per passare al turno successivo.
 
La finale si dimostro la meno interessante, Campisi ha un bagaglio tecnico decisamente superiore e lo mette in pratica. Carniani prova a difendersi ma deve alzare bandiera bianca.
 
Classifica finale:    
1° Francesco Campisi – (Montecatini Avis)
2° Stefano Carniani  - (Scandiccese)
3° Ivano Ricci - (Scandiccese)
4° Alba Vaccaro -  (Scandiccese)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: