Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
BOCCE
Campisi (Avis) vince il trofeo Sarzolo

20/5/2019 - 15:25

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis: Francesco Campisi portacolori della società, si aggiudica la  seta edizione del “Trofeo bar pizzeria Sarzolo”, gara a carattere regionale, specialità Individuale, manifestazione puntualmente curata con la solita competenza dai dirigenti della bocciofila Sestese.


Quello che ha offerto Francesco Campisi nella giornata di domenica è stato uno spettacolo di classe iniziato sin dalle primissime battute, al mattino alle eliminatorie sui campi dell’Affrico, ironia della sorte l’ultima partita lo vede opposto a un’altra stellina della scuderia termale Michele Di Chirico. Ne nasce una sfida di ottimo livello,entrambi gli atleti dimostravano di aver tutte le carte in regola per passare il turno, l’estroso Francesco rischiando, come sua consuetudine, riesce nell’intento, deve affrontare anche lo spareggio per il riquadramento dei gironi. Trova ancora un compagno di squadra Angiolino Conti supera anche questo ostacolo e si qualifica per la fase finale.
 
Nel pomeriggio la fase finale, tralasciamo la prima parte per non dilungarci troppo, per la semifinale in lizza quattro formazioni sicuramente di ottima quotazione e quindi in grado di assicurare ai numeroso pubblico presente un buon spettacolo, è una sfida fra Campisi e la società Scandiccese infatti tutti e tre gli avversari sono atleti di quella società.


La contesa più importante lo vede opposto a Ivano Ricci un giocatore che troviamo spesso nelle fasi finali delle gare, ma il termale va subito all’attacco prendendo alcuni punti di vantaggio che poi amministra bene stoppando tutti i tentativi di reazione proposti dall’avversario sciorinavano il meglio di sé conquistando il pass per la finalissima.
 
L’altra semifinale vede in campo Stefano Carniani  e la signora Alba Vaccaro come detto entrambi della Scandiccese; la signora è un’ottima giocatrice già vincitrice di due titoli italiani danno vita ad una partita agonisticamente superlativa dove Stefano trova gli argomenti giusti per passare al turno successivo.
 
La finale si dimostro la meno interessante, Campisi ha un bagaglio tecnico decisamente superiore e lo mette in pratica. Carniani prova a difendersi ma deve alzare bandiera bianca.
 
Classifica finale:    
1° Francesco Campisi – (Montecatini Avis)
2° Stefano Carniani  - (Scandiccese)
3° Ivano Ricci - (Scandiccese)
4° Alba Vaccaro -  (Scandiccese)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: