Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Francesco Campisi vince il 5^ Trofeo Caffè Caboto

27/2/2019 - 9:22

La Montecatini Avis ha aggiunto ieri a Casteggio un’altra gemma alla sua già cospicua collana di vittorie collezionate in questa stagione. Il più bravo è stato Francesco Campisi, tra i 168 individualisti del 5^ Trofeo Caffè Caboto che si sono incontrati nel bocciodromo comunale di Voghera, nelle finali della gara regionale organizzata dal Circolo Bocciofilo Casteggio.


Nel corso dei gironi eliminatorie vediamo volti noti e meno noti. Francesco nonostante le buone e generose resistenze degli altri avversari, nonostante i tentativi di scardinare i pronostici è entrato in corsia di gioco senza nessun timore reverenziale, ha condotto tutti gli incontri in maniera autorevole vincendo senza fronzoli tutte le partite. I vari avversari che si sono misurati con lui non hanno potuto far altro che raccogliere briciole. La sua supremazia insomma è risultata netta in tutto e per tutto.


Una volta raggiunto il girone finale, nei quarti ha dovuto vedersela con Roberto Manghi della Fontanella di Piacenza. La sfida è una di quelle toste, a tratti nervosa, fra giocatori moltoquotati che aspirano logicamente al successo. Il termale ha saputo cucire e intervenire con accosti e tiri di classe ogni volta che è stato necessario, ha giocato concretamente e Il suo  pragmatismo è stato premiato alla distanza.

 

Nella semifinale si è trovato di fronte Maurizio Micheletii del Club Arancione di Voghera: ottima la sua prova, ma il biancoceleste riesce a staccare il pass per la finale. L’altra semifinale ha visto protagonisti Bruno Caminotto Castelnovese di Alessandria e Claudio Scicchitano C.B. Artigiani Pavia, partita equilibrata fino a quando Bruno ha trovato i giusti argomenti per risolverla in suo favore.


C’erano quindi tutte le premesse per assistere a una finale di ottima fattura: così non è stato perché sin dalle prime battute della partita Campisi ha dettato legge, conquistando un solido vantaggio. Quando la possibilità per Caminotto di indossare il proverbiale “cappotto” che, detto per inciso non meritava, si faceva concreta vi è stata la sua orgogliosa reazione che gli ha permesso di mettere in tabella qualche punto, poteva essere l’inizio di una rimonta, e invece no perché Francesco ha prontamente ripreso in mano le redini della partita ed è andato a conquistare i punti decisivi che gli hanno permesso di conquistare l’ambita vittoria.


Classifica finale:
1° classificato Francesco Campisi – Montecatini Avis;

2° classificato Bruno Caminotto Castelnovese di Alessandria

3° classificato Maurizio Micheletii del Club Arancione di Voghera

4° classificato Claudio Scicchitano C.B. Artigiani Pavia

5° classificato Roberto Manghi della Fontanella di Piacenza,

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: