Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
L'Europa utile ma anche Terme, raddoppio e A11: oggi in città la segretaria regionale Pd

1/3/2019 - 12:32

La segretaria regionale del Partito Democratico, Simona Bonafè, arriva a Montecatini oggi alle 18. L'incontro è in programma allo Smart Hotel Bartolini di via Cavallotti. L'evento sarà non solo l’occasione per presentare il primo libro di Bonafè, “Senza è peggio, perchè l'Europa serve” edito da Rubbettino, ma anche per parlare del futuro di Montecatini Terme e della Valdinievole tutta.
 
“La presentazione del libro di Simona – racconta il segretario del Partito Democratico di Montecatini Andrea Rastelli – ci darà la possibilità di parlare dell'Europa e di quanto questa sia utile all'Italia e a tutti noi. L'incontro ci permetterà anche di dialogare con Simona sulle situazione più rilevanti in città e in Valdinievole; penso al raddoppio della ferrovia, alle Terme, alla terza corsia autostradale”. Un incontro che, insomma, si preannuncia motivato e ricco di aspettative. Invito tutti a partecipare all'incontro – conclude Rastelli – che sarà sicuramente un bel momento di confronto e dibattito”. 

 

Rastelli, cosa significa, oggi, essere dalla parte dell’Europa?
"Vuol dire riconoscere che, dopo la Seconda guerra mondiale, senza politiche comunitarie non avremmo avuto oltre settanta anni di pace, ricchezza e benessere. L’Unione Europea per come è stata gestita negli ultimi anni va cambiata profondamente, nel nome di una maggiore solidarietà e umanità. Non come vorrebbe fare il governo, distruggendo dalle fondamenta le istituzioni europee, ma verso unacondivisione e integrazione più forte".

 

Le prossime elezioni per il parlamento di Bruxelles saranno decisive per il Pd?
"Dopo le elezioni del 4 marzo, è iniziato un lavoro di ricostruzione che ha coinvolto il partito a tutti i livelli. Serve ancora tempo, la strada è lunga, ma molto presto si sveleranno gli errori di Lega e M5S e saremo di nuovo considerati un’alternativa credibile. Le europee di maggio rappresentano uno snodo decisivo per il Paese: da una parte c’è l’Europa come scelta di campo, dall’altra il ritorno al passato e ai sovranismi del secolo scorso".

Quali argomenti affronterete nell’incontro di sabato con Bonafè?
"Simona ha portato avanti un lavoro molto concreto in parlamento, un impegno da valorizzare e far conoscere. È importante trasmettere ai cittadini il segnale che l’Europa non è un’istituzione lontana, tutt’altro: incide profondamente sulle vite delle persone, sul futuro dei giovani, sulla crescita economica del Paese. Occorre, per questo, scegliere deputati europei capaci come Simona, in grado di cambiare e rilanciare la prospettiva comunitaria su basi nuove e più solide".

 

L'iniziativa è aperta alla cittadinanza e ovviamente, come sottolineato dagli organizzatori, è ad ingresso libero e gratuito.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: