Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:10 - 18/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
none_o
L'Europa utile ma anche Terme, raddoppio e A11: oggi in città la segretaria regionale Pd

1/3/2019 - 12:32

La segretaria regionale del Partito Democratico, Simona Bonafè, arriva a Montecatini oggi alle 18. L'incontro è in programma allo Smart Hotel Bartolini di via Cavallotti. L'evento sarà non solo l’occasione per presentare il primo libro di Bonafè, “Senza è peggio, perchè l'Europa serve” edito da Rubbettino, ma anche per parlare del futuro di Montecatini Terme e della Valdinievole tutta.
 
“La presentazione del libro di Simona – racconta il segretario del Partito Democratico di Montecatini Andrea Rastelli – ci darà la possibilità di parlare dell'Europa e di quanto questa sia utile all'Italia e a tutti noi. L'incontro ci permetterà anche di dialogare con Simona sulle situazione più rilevanti in città e in Valdinievole; penso al raddoppio della ferrovia, alle Terme, alla terza corsia autostradale”. Un incontro che, insomma, si preannuncia motivato e ricco di aspettative. Invito tutti a partecipare all'incontro – conclude Rastelli – che sarà sicuramente un bel momento di confronto e dibattito”. 

 

Rastelli, cosa significa, oggi, essere dalla parte dell’Europa?
"Vuol dire riconoscere che, dopo la Seconda guerra mondiale, senza politiche comunitarie non avremmo avuto oltre settanta anni di pace, ricchezza e benessere. L’Unione Europea per come è stata gestita negli ultimi anni va cambiata profondamente, nel nome di una maggiore solidarietà e umanità. Non come vorrebbe fare il governo, distruggendo dalle fondamenta le istituzioni europee, ma verso unacondivisione e integrazione più forte".

 

Le prossime elezioni per il parlamento di Bruxelles saranno decisive per il Pd?
"Dopo le elezioni del 4 marzo, è iniziato un lavoro di ricostruzione che ha coinvolto il partito a tutti i livelli. Serve ancora tempo, la strada è lunga, ma molto presto si sveleranno gli errori di Lega e M5S e saremo di nuovo considerati un’alternativa credibile. Le europee di maggio rappresentano uno snodo decisivo per il Paese: da una parte c’è l’Europa come scelta di campo, dall’altra il ritorno al passato e ai sovranismi del secolo scorso".

Quali argomenti affronterete nell’incontro di sabato con Bonafè?
"Simona ha portato avanti un lavoro molto concreto in parlamento, un impegno da valorizzare e far conoscere. È importante trasmettere ai cittadini il segnale che l’Europa non è un’istituzione lontana, tutt’altro: incide profondamente sulle vite delle persone, sul futuro dei giovani, sulla crescita economica del Paese. Occorre, per questo, scegliere deputati europei capaci come Simona, in grado di cambiare e rilanciare la prospettiva comunitaria su basi nuove e più solide".

 

L'iniziativa è aperta alla cittadinanza e ovviamente, come sottolineato dagli organizzatori, è ad ingresso libero e gratuito.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: