Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
A teatro con la famiglia per "Le novelle della nonna"

15/2/2019 - 15:24

Ancora una domenica a teatro per il pubblico delle famiglie al Montand di Monsummano Terme, promosso, nell'ambito della stagione teatrale, dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese: domenica 17 febbraio (ore 16) appuntamento con "Le novelle della nonna", spettacolo della compagnia Gogmagog, con la regia di Tommaso Taddei e tratto dall'opera della scrittrice toscana Emma Perodi. Pubblicate per la prima volta nel 1893, le Novelle hanno da subito ottenuto un grande successo, consolidatosi poi in innumerevoli ristampe, sino ai giorni nostri.


In occasione del centenario della morte dell’autrice (1918/2018), Gogmagog ha voluto restituire l’atmosfera fantastica dell’opera con uno spettacolo rivolto ai bambini dai 6 anni e scegliendo due tra le 45 novelle della raccolta: L'incantatrice e Il diavolo che si fece frate, che sono così diventate il corpo drammatico del lavoro. In scena, assieme a Taddei, anche Cristina Abati e Rossana Gay; il disegno luci è di Antonella Colella.


Come momento propedeutico alla spettacolo, è in programma, sabato 16 febbraio (ore 16), per il ciclo “Montand for kids.” il laboratorio per bambini C'era una volta... Emma Perodi (5/11 anni) a cura della Cooperativa Giodò (info e prenotazioni 320/8034671).


"L'invenzione letteraria di Nonna Regina di Farneta in Casentino, che da impareggiabile affabulatrice fa sognare a bocca aperta grandi e piccini riuniti davanti al focolare - spiegano gli artisti di Gogmagog - ci è sembrata da subito molto importante. Questa invenzione della Perodi si ispira alle ricerche antropologiche condotte sul campo alla fine dell'ottocento, sopratutto in Toscana. Le donne, principali depositarie della cultura orale di un territorio, trasmettevano un sapere antico -fantastico e insieme concreto- che fondeva con sapienza popolare, precetti morali, religione, superstizione, rapporto tra bene e male, tra maschile e femminile".


Nonna Regina racconta, all'interno di un cornice eticamente presidiata, storie incredibili di diavoli, fate, cavalieri, santi ed eroi. Avventure straordinarie per svelare la trama della nostra vita quotidiana alimentata dal desiderio di bellezza, pace, benessere, amore, giustizia, dal “sogno di una vita migliore” come ci diranno i protagonisti delle due novelle.


La stagione di prosa del Teatro Montand è realizzata anche grazie al sostegno di Unicoop Firenze e al contributo delle aziende Polli e Arredamenti Goti.


Biglietto spettacolo: € 7 
Info e prenotazioni: Biglietteria Teatro Yves Montand Sabato 16 febbraio 16,30/19,30 e domenica 17 febbraio dalle 15,30 (tel. 0572/954474)

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: