Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Maltrattamenti in famiglia: 33enne già in carcere riceve il divieto di accesso in tutto il territorio provinciale

23/1/2019 - 13:19

MONTECATINI - E’ ristretto nel carcere di Latina per analoghe vicende giudiziarie, ma il Gip del Tribunale di Pistoia gli ha irrogato ugualmente la misura cautelare del divieto di accesso e dimora nell’intera provincia di Pistoia per una vicenda di maltrattamenti nei confronti della compagna, una connazionale 30enne.

 

Si tratta di un pregiudicato 33enne di origini rumene, V.C.L., già domiciliato a Montecatini Terme in via Calabria, il quale è indagato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

 

I fatti per i quali i militari del Norm hanno proceduto, sono cominciati nel giugno scorso, quando dovettero intervenire in tarda serata nell’abitazione occupata dalla coppia, chiamati dai preoccupati vicini di casa,  perché vi era un violento litigio in corso. I militari trovarono l’uomo in uno stato di completa alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcolici, con vare ferite sanguinanti su tutto il corpo e in particolare a un piede, sicuramente riportate nel corso della sistematica distruzione della mobilia, delle suppellettili e dei vetri di tutto l’appartamento che fra l’altro era privo di energia elettrica.

 

I militari trovarono la 30enne in preda al panico e la donna denunciò di essere stata picchiata. Vi sono state altre aggressioni successive, l’ultima delle quali a settembre scorso, che hanno costretto la donna a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia.

 

La vittima è sempre stata sottoposta a tutti gli strumenti di protezione offerti dal protocollo rosa, ma ha sempre rifiutato di trasferirsi in strutture protette ritornando ogni volta a convivere con l’uomo. Il provvedimento notificato al 33enne nei giorni scorsi nel carcere di Latina, di fatto pone un baluardo protettivo per la vittima indipendentemente dalla durata della sua carcerazione nella casa circondariale di Latina.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: