Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
MONTECATINI - E’ ristretto nel carcere di Latina per analoghe vicende giudiziarie, ma il Gip del Tribunale di Pistoia gli ha irrogato ugualmente la misura cautelare del divieto di accesso e dimora nell’intera provincia di Pistoia per una vicenda di maltrattamenti nei confronti della compagna, una connazionale 30enne.
Si tratta di un pregiudicato 33enne di origini rumene, V.C.L., già domiciliato a Montecatini Terme in via Calabria, il quale è indagato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
I fatti per i quali i militari del Norm hanno proceduto, sono cominciati nel giugno scorso, quando dovettero intervenire in tarda serata nell’abitazione occupata dalla coppia, chiamati dai preoccupati vicini di casa, perché vi era un violento litigio in corso. I militari trovarono l’uomo in uno stato di completa alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcolici, con vare ferite sanguinanti su tutto il corpo e in particolare a un piede, sicuramente riportate nel corso della sistematica distruzione della mobilia, delle suppellettili e dei vetri di tutto l’appartamento che fra l’altro era privo di energia elettrica.
I militari trovarono la 30enne in preda al panico e la donna denunciò di essere stata picchiata. Vi sono state altre aggressioni successive, l’ultima delle quali a settembre scorso, che hanno costretto la donna a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia.
La vittima è sempre stata sottoposta a tutti gli strumenti di protezione offerti dal protocollo rosa, ma ha sempre rifiutato di trasferirsi in strutture protette ritornando ogni volta a convivere con l’uomo. Il provvedimento notificato al 33enne nei giorni scorsi nel carcere di Latina, di fatto pone un baluardo protettivo per la vittima indipendentemente dalla durata della sua carcerazione nella casa circondariale di Latina.