Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Maltrattamenti in famiglia: 33enne già in carcere riceve il divieto di accesso in tutto il territorio provinciale

23/1/2019 - 13:19

MONTECATINI - E’ ristretto nel carcere di Latina per analoghe vicende giudiziarie, ma il Gip del Tribunale di Pistoia gli ha irrogato ugualmente la misura cautelare del divieto di accesso e dimora nell’intera provincia di Pistoia per una vicenda di maltrattamenti nei confronti della compagna, una connazionale 30enne.

 

Si tratta di un pregiudicato 33enne di origini rumene, V.C.L., già domiciliato a Montecatini Terme in via Calabria, il quale è indagato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

 

I fatti per i quali i militari del Norm hanno proceduto, sono cominciati nel giugno scorso, quando dovettero intervenire in tarda serata nell’abitazione occupata dalla coppia, chiamati dai preoccupati vicini di casa,  perché vi era un violento litigio in corso. I militari trovarono l’uomo in uno stato di completa alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcolici, con vare ferite sanguinanti su tutto il corpo e in particolare a un piede, sicuramente riportate nel corso della sistematica distruzione della mobilia, delle suppellettili e dei vetri di tutto l’appartamento che fra l’altro era privo di energia elettrica.

 

I militari trovarono la 30enne in preda al panico e la donna denunciò di essere stata picchiata. Vi sono state altre aggressioni successive, l’ultima delle quali a settembre scorso, che hanno costretto la donna a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia.

 

La vittima è sempre stata sottoposta a tutti gli strumenti di protezione offerti dal protocollo rosa, ma ha sempre rifiutato di trasferirsi in strutture protette ritornando ogni volta a convivere con l’uomo. Il provvedimento notificato al 33enne nei giorni scorsi nel carcere di Latina, di fatto pone un baluardo protettivo per la vittima indipendentemente dalla durata della sua carcerazione nella casa circondariale di Latina.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: