Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Caldo e afa, ancora in aumento gli accessi al pronto soccorso

31/7/2018 - 19:35

Si sta osservando un lieve incremento degli accessi nei nove pronto soccorso dell’Azienda Usl Toscana centro di pazienti con problematiche legate alle alte temperature di questi giorni.
 
La situazione, pur essendo sempre nella media, fa sapere il direttore del dipartimento di emergenza e area critica dottor Simone Magazzini, sta comunque richiedendo una particolare attenzione per i casi riferibili al caldo con codici a bassa intensità assistenziale (verdi e azzurri) per sincopi, disidratazioni e disturbi gastrointestinali e accessi di persone anziane e già debilitate da patologie croniche. 
 
La centrale operativa 118 Firenze-Prato in tutto il mese di luglio ha effettuato 3516 interventi di emergenza; l’anno scorso erano stati 3444. Ancora l’Azienda raccomanda di osservare i consigli già diramati nella giornata di lunedì i quali riguardano in particolare bambini e anziani https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/guida-ai-servizi/ufficio-stampa/news/9237-caldo-e-afa-nelle-prossime-ore-cosa-fare. 
 
“Purtroppo – evidenzia Federico Gelli, direttore del coordinamento maxiemergenze ed eventi straordinari dell’Azienda Ausl Toscana centro - la Protezione civile e il Ministero della Salute hanno comunicato che l’ondata di calore di livello 3 con codice rosso prevista per domani si ripeterà anche nella giornata di giovedì e questo annuncio, insieme all’aumento dei pazienti che si rivolgono alle nostre strutture di emergenza ed urgenza, ci impone di tenere ancora alta l’attenzione e la vigilanza in tutti i nostri contesti sanitari, sia ospedalieri che territoriali, per attivare con rapidità i necessari interventi straordinari per i cittadini”. 
 
Gli accessi ai pronto soccorsi nella giornata di ieri risultanti dal monitoraggio aziendale sono stati i seguenti: al San Giuseppe di Empoli 210 accessi (di cui 166 inviati a domicilio e 27 ricoverati) rispetto ai 172 di domenica, al San Jacopo di Pistoia 165 (71 inviati a domicilio e 31 ricoverati) contro i 157 della giornata precedente, al SS. Cosma e Damiano di Pescia 135 (70 inviati a domicilio e 12 ricoverati) domenica erano stati 108, al Santo Stefano di Prato 268 (178 a domicilio e 42 ricoverati) rispetto ai 261 del giorno precedente. Nell’area fiorentina: al Santa Maria Nuova 114 (99 inviati a domicilio e 12 ricoverati) 68 erano stati domenica, al San Giovanni di Dio 125 (108 a domicilio e 16 ricoverati) rispetto ai 108 di domenica, al Santa Maria Annunziata 96 (64 a domicilio e 19 ricoverati) 102 domenica; al Serristori 54 (44 a domicilio e 6 ricoverati) 33 nella giornata precedente; a Borgo San Lorenzo 74 (51 a domicilio e 12 ricoverati) mentre domenica erano stati 73.
 
La dottoressa Rosella Boldrini, direttore dei servizi sociali dell’Azienda, sottolinea che gli interventi attivi a tutela degli anziani sono declinati su tutto l’arco dell’anno al fine di fare arrivare i necessari sostegni alle persone, sia nei giorni più freddi che in quelli più caldi.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: