Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 16/8/2018
  • 688 utenti online
  • 29327 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MASSA E COZZILE
Due nuovi progetti didattici alla scuola Pasquini col contributo della Fondazione Caript

13/5/2018 - 9:10

La scuola Bernardo Pasquini sarà al centro di due nuovi importanti progetti a tema musicale e informatico, grazie al sostegno della Fondazione Caript. Il primo si chiama “Un pianoforte per tutti”che ha permesso l'acquisto di un imponente strumentario essenziale per lo sviluppo del progetto musicale in continuità fra scuola primaria e secondaria di primo grado. Una grande opportunità per i giovani studenti, che potranno fruire gratuitamente della preziosa opportunità di incontrare la musica, momento fondamentale della loro formazione. Referente del progetto è la prof. Angela Avanzati. L’intervento di adeguamento della dotazione degli strumenti musicali va a potenziare il progetto già validato dal Ministero dell’Istruzione all’interno del decreto ministeriale 8/11, innovativo nell’ambito delle proposte dell’istruzione musicale per la scuola primaria.
L'altro progetto, intitolato “A scuola con il tablet” e coordinato dall'insegnante Ignazio Leone, ha messo a disposizione dei bambini nuovi tablet, indispensabili per una didattica sempre più al passo coi tempi e in linea con le nuove esigenze dell’apprendimento anche dei più piccoli.
I due nuovi progetti destinati alla scuola primaria sono stati finanziati dalla Fondazione Caript all’interno del bando “Scuole in movimento”, che ha come scopo quello di potenziare e rendere più efficace l'insegnamento dei nostri studenti nelle scuole del territorio. L’Istituto Comprensivo “Bernardo Pasquini”, d'altronde è una scuola da sempre al passo con i tempi: tradizionalmente la Pasquini è sempre stata una scuola moderna ed estremamente attrezzata fin dagli albori dell’informatica, quando il prestigioso istituto offriva ai propri studenti l’avanguardia delle nuove tecnologie divenute oggigiorno di uso comune. Il Dirigente Scolastico Lorenza Lorenzini e gli insegnanti della scuola Pasquini ringraziano la Caript per la nuova opportunità di sviluppo didattico, offerta con la consueta sensibilità e disponibilità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: