Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:05 - 26/5/2018
  • 1210 utenti online
  • 55707 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
MASSA E COZZILE
Due nuovi progetti didattici alla scuola Pasquini col contributo della Fondazione Caript

13/5/2018 - 9:10

La scuola Bernardo Pasquini sarà al centro di due nuovi importanti progetti a tema musicale e informatico, grazie al sostegno della Fondazione Caript. Il primo si chiama “Un pianoforte per tutti”che ha permesso l'acquisto di un imponente strumentario essenziale per lo sviluppo del progetto musicale in continuità fra scuola primaria e secondaria di primo grado. Una grande opportunità per i giovani studenti, che potranno fruire gratuitamente della preziosa opportunità di incontrare la musica, momento fondamentale della loro formazione. Referente del progetto è la prof. Angela Avanzati. L’intervento di adeguamento della dotazione degli strumenti musicali va a potenziare il progetto già validato dal Ministero dell’Istruzione all’interno del decreto ministeriale 8/11, innovativo nell’ambito delle proposte dell’istruzione musicale per la scuola primaria.
L'altro progetto, intitolato “A scuola con il tablet” e coordinato dall'insegnante Ignazio Leone, ha messo a disposizione dei bambini nuovi tablet, indispensabili per una didattica sempre più al passo coi tempi e in linea con le nuove esigenze dell’apprendimento anche dei più piccoli.
I due nuovi progetti destinati alla scuola primaria sono stati finanziati dalla Fondazione Caript all’interno del bando “Scuole in movimento”, che ha come scopo quello di potenziare e rendere più efficace l'insegnamento dei nostri studenti nelle scuole del territorio. L’Istituto Comprensivo “Bernardo Pasquini”, d'altronde è una scuola da sempre al passo con i tempi: tradizionalmente la Pasquini è sempre stata una scuola moderna ed estremamente attrezzata fin dagli albori dell’informatica, quando il prestigioso istituto offriva ai propri studenti l’avanguardia delle nuove tecnologie divenute oggigiorno di uso comune. Il Dirigente Scolastico Lorenza Lorenzini e gli insegnanti della scuola Pasquini ringraziano la Caript per la nuova opportunità di sviluppo didattico, offerta con la consueta sensibilità e disponibilità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: