Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:05 - 26/5/2018
  • 998 utenti online
  • 55707 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
none_o
Sostituzione cassonetti, raccolta differenziata, ritiro ingombranti: ecco tutte le novità

10/5/2018 - 15:19

MONTECATINI - Proseguono gli incontri con la cittadinanza per illustrare il progetto di riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti. Dopo i primi due incontri, molto partecipati e ricchi di interesse (foto), che si sono tenuti a Nievole lo scorso 2 maggio e presso la sede della Misericordia l’8 maggio, con i tecnici di Alia e gli assessori comunali, sono ancora due gli appuntamenti in programma:
-  Venerdì 11 maggio, ore 21- presso Pronto Soccorso via Manin 22 
- Martedì 15 maggio ore 21– Montecatini Alto presso circolo Arci Via Ser Ugolino, 7
 
In questa fase propedeutica all’introduzione del servizio di raccolta “porta a porta”, il progetto prevede la ristrutturazione della raccolta stradale attraverso l’adeguamento e la sostituzione degli attuali contenitori stradali con altri più funzionali, così da facilitare la partecipazione dei cittadini alla raccolta differenziata. Con la nuova organizzazione le attuali postazioni di raccolta saranno sostituite da nuove isole ecologiche dotate di contenitori diversificati per colore in base alla tipologia dei materiali proprio per individuare facilmente il contenitore in cui conferire le diverse tipologie di rifiuti e di prendere confidenza della correlazione tra colori e materiali.


Il riordino, compreso l’eliminazione e lo spostamento dei cassonetti, e questa nuova organizzazione prevede il ritorno ai cassonetti di prossimità anche nelle limitate aree dove attualmente viene fatto un porta a porta indifferenziato. Queste modifiche permetteranno di iniziare anche in queste aree una differenziata più decisa e superare l’attuale problema di depositi di incontrollati, per i quali l’amministrazione comunale sta intensificando decisamente la sorveglianza per scongiurare tristi fenomeni di “abbandoni selvaggi”. 
 
Su tutto il territorio comunale, e per tutte le utenze (domestiche e non domestiche),  la raccolta della carta e cartone avverrà con modalità ‘porta a porta’. A tal fine, è in corso la distribuzione delle nuove ceste e la contemporanea eliminazione delle vecchie campane stradali. Unica eccezione è la zona collinare di Nievole dove saranno messi a disposizione contenitori di prossimità.
 
A partire dalla seconda metà di maggio prenderà avvio anche il posizionamento dei nuovi contenitori. Nello specifico, saranno collocati circa 300/350 bidoncini nuovi di colore marrone per la raccolta dei residui organici, circa 300 campane nuove di colore celeste per la raccolta degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo e circa 300 campane nuove di colore verde per la raccolta del vetro. Si procederà quindi alla sostituzione dei contenitori per la raccolta dei rifiuti residui non differenziabili con l’installazione di cassonetti grigi di maggior capienza. L’operazione si concluderà indicativamente entro il prossimo mese di luglio.
 
Altra importante novità riguarda i rifiuti ingombranti, gli sfalci e le potature: per le utenze domestiche è attivo infatti  il servizio di raccolta gratuito a domicilio, prenotabile attraverso il call center di Alia. 
 
Per tutte le richieste di informazioni, è possibile rivolgersi al call center di Alia ai numeri 800 888 333 (da rete fissa) e 199 105 105 (da rete mobile, con costi secondo il proprio piano tariffario), attivi dal lunedì a venerdì 8.30/19,30 e sabato 8.30/14.30.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: