Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Istituto alberghiero Martini pronto alla sfida finale per il Mps Cooking Factor: in palio 10mila euro

27/4/2016 - 11:25

Tutto pronto a Chianciano Terme per la sfida finale del concorso Mps Cooking Factor. Gli organizzatori hanno scelto come teatro dell’ultima gara un campo neutro: l’istituto alberghiero Artusi, che si trova nella cittadina termale in provincia di Siena.

 

Il talent social culinario di 8 puntate, ciascuna delle quali dedicata ad uno degli istituti alberghieri in gara, si è svolto nei mesi di ottobre e novembre 2015. 
Ognuna delle puntate raccontava la giornata degli studenti intenti a preparare una cena dal tema “I tesori del territorio” per 100 ospiti di Banca Monte dei Paschi di Siena. Successivamente è stato dato il via al voto online, attraverso i social network più bazzicati dai giovani e dai meno giovani. E’ stata una vera e propria guerra a colpi di “mi piace”. Il successo ha superato le aspettative degli ideatori che, alla chiusura della fase del voto, hanno deciso di ammettere 4 squadre anziché 2. Sono entrati in finale, perciò, l’alberghiero Martini di Montecatini e gli istituti alberghieri di Riccione, Erice e Salerno. In palio, 10 mila euro.

 
Questa la formula decisa per il final count down: due brigate saranno ai fornelli il 2 maggio e due il 3 maggio, serata di gala durante la quale verrà proclamato l’istituto che avrà dimostrato di possedere...l’Mps Cooking Factor. Gli accoppiamenti sono stati decisi con un sorteggio. Salerno e Riccione si sfideranno il 2 maggio, Montecatini e Erice il giorno successivo. 

 

Ciascuna scuola è chiamata a realizzare un menu degustazione: primo finger food (quaglia, farro e fagioli); secondo finger food (uova, piselli e menta); primo piatto (riso carnaroli, pecorino e carciofi); secondo piatto (filetto di maiale, ceci, cipollotti freschi); dessert (ricotta di pecora, fragole e aceto balsamico).

 

I membri della giuria tecnica dovranno valutare: presentazione e creatività, profumi e persistenza del gusto, voto complessivo del menu presentato. In giuria: Aldo Fiordelli, giornalista professionista fiorentino, curatore in Toscana della guida "I ristoranti d’Italia" (L’Espresso); Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione italiana di Hell’s Kitchen, condotto su Sky dallo chef Carlo Cracco; Gaetano Trovato, siciliano trapiantato in Toscana, titolare del famoso ritorante Arnolfo (due stelle Michelin e tre forchette sulla guida del Gambero Rosso).

 

La brigata dei 12 chef del team del Martini partirà per questa maratona domenica 1 maggio, insieme al docente di ristorazione Ilario Taccioli e al preside Riccardo Monti.

Fonte: Istituto Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: