Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Istituto alberghiero Martini pronto alla sfida finale per il Mps Cooking Factor: in palio 10mila euro

27/4/2016 - 11:25

Tutto pronto a Chianciano Terme per la sfida finale del concorso Mps Cooking Factor. Gli organizzatori hanno scelto come teatro dell’ultima gara un campo neutro: l’istituto alberghiero Artusi, che si trova nella cittadina termale in provincia di Siena.

 

Il talent social culinario di 8 puntate, ciascuna delle quali dedicata ad uno degli istituti alberghieri in gara, si è svolto nei mesi di ottobre e novembre 2015. 
Ognuna delle puntate raccontava la giornata degli studenti intenti a preparare una cena dal tema “I tesori del territorio” per 100 ospiti di Banca Monte dei Paschi di Siena. Successivamente è stato dato il via al voto online, attraverso i social network più bazzicati dai giovani e dai meno giovani. E’ stata una vera e propria guerra a colpi di “mi piace”. Il successo ha superato le aspettative degli ideatori che, alla chiusura della fase del voto, hanno deciso di ammettere 4 squadre anziché 2. Sono entrati in finale, perciò, l’alberghiero Martini di Montecatini e gli istituti alberghieri di Riccione, Erice e Salerno. In palio, 10 mila euro.

 
Questa la formula decisa per il final count down: due brigate saranno ai fornelli il 2 maggio e due il 3 maggio, serata di gala durante la quale verrà proclamato l’istituto che avrà dimostrato di possedere...l’Mps Cooking Factor. Gli accoppiamenti sono stati decisi con un sorteggio. Salerno e Riccione si sfideranno il 2 maggio, Montecatini e Erice il giorno successivo. 

 

Ciascuna scuola è chiamata a realizzare un menu degustazione: primo finger food (quaglia, farro e fagioli); secondo finger food (uova, piselli e menta); primo piatto (riso carnaroli, pecorino e carciofi); secondo piatto (filetto di maiale, ceci, cipollotti freschi); dessert (ricotta di pecora, fragole e aceto balsamico).

 

I membri della giuria tecnica dovranno valutare: presentazione e creatività, profumi e persistenza del gusto, voto complessivo del menu presentato. In giuria: Aldo Fiordelli, giornalista professionista fiorentino, curatore in Toscana della guida "I ristoranti d’Italia" (L’Espresso); Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione italiana di Hell’s Kitchen, condotto su Sky dallo chef Carlo Cracco; Gaetano Trovato, siciliano trapiantato in Toscana, titolare del famoso ritorante Arnolfo (due stelle Michelin e tre forchette sulla guida del Gambero Rosso).

 

La brigata dei 12 chef del team del Martini partirà per questa maratona domenica 1 maggio, insieme al docente di ristorazione Ilario Taccioli e al preside Riccardo Monti.

Fonte: Istituto Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: