Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:01 - 20/1/2018
  • 622 utenti online
  • 29406 visite ieri
  • [protetta]

Egr. Signor Ferroni, nei miei interventi, anche di natura politica, oltre a criticare di solito esprimo sempre una mia proposta che non è detto sia gradita o attuata.
A tal proposito la invito .....
NUOTO

Quindici medaglie (5 ori, 1 argento e 9 bronzi) e molte buone prestazioni messe a segno dalla squadra Categoria del Nuoto Valdinievole al 36° trofeo "Città di Pontedera".

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 14 gennaio hanno preso parte al Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

CALCIO 3 CATEGORIA
VOLLEY

Una vittoria vorrebbe dire aumentare il margine con il quarto e quinto posto, una sconfitta comunque non sarebbe una tragedia. Al palazzetto dello sport di piazza Pertini sono in palio punti pesanti per l'alta classifica.

VOLLEY

Una vittoria e una sconfitta per l'U 18 Maschile di Andrea Francesconi (in foto).

BOCCE

Sorteggiati i 9 gironi che parteciperanno, domenica 21, alla 2^ Coppa Caffè Moka J-Enne, gara regionale con 72 coppie delle 3 categorie divise fino al possibile e organizzata dalla bocciofila Montecatini Terme Città d’Europa.

CALCIO

I Pulcini anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano, allenati dal tecnico Giuseppe Laratta, partecipano alla prima edizione del Torneo Preview Toscana della Universal Youth Cup Apuane.

CALCIO

Prima Squadra c5: Arpi Nova - MONTECATINI MURIALDO 6-4 (Pasquariello, Palazzoni, Quattrini, Bardini)

none_o

Dal 22 gennaio al 2 febbraio 2018 il Moca esporterà alcune opere della collezione di Nidaa Badwan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al terzo romanzo della serie di Neal Carey.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONTECATINI
Bromley Youth Chamber Orchestra in concerto al Tettuccio

17/7/2017 - 9:59

È la Bromley Youth Chamber Orchestra la protagonista del concerto ad ingresso gratuito di mercoledì 19 luglio alle ore 21.15 alle Terme Tettuccio.

 

L’organizzazione del concerto è di “OneStage Concert Tours”, tour operator musicale inglese attivo nel settore da più di 15 anni e con sede a Londra, che si è avvalso della collaborazione del Comune di Montecatini Terme, assessorato alla cultura, e di “Ranieri tour pperator”.


The Bromley Youth Chamber Orchestra (Byco) nasce nel 1977 ed è composta da 42 giovani talentuosi musicisti tra i 13 ed i 18 anni: è oggi l’ensemble di punta per la sezione archi dell’Associazione Musicale Bromley Giovani nel distretto Bromley, a sud-est di Londra, che si esibisce regolarmente in luoghi sacri per la musica, come la Royal Albert Hall, la Royal Festival Hall, il St Martin-in-the Fields (Trafalgar Square, Londra) e molti altri.


L’orchestra ha suonato e trasmesso in quattordici nazioni Europee ed in Canada, collaborando con molti solisti: ad esempio lo scorso anno ha eseguito le Quattro Stagioni di Piazzolla con il violinista Jan Schmolck, nel corso dei tour in Inghilterra e Slovacchia.


Tra i principali riconoscimenti che l’Orchestra ha ottenuto ci sono i premi ricevuti dal Festival Nazionale della Musica per la Gioventù in Inghilterra, in più molti dei musicisti ottengono spesso ruoli nella National Youth Orchestra (Orchestra Giovanile Nazionale inglese). Dopo i successi ottenuti al Festival internazionale della musica giovanile a Vienna, la Byco e’ stata definita dal Ceo del Festival “un’orchestra di professionisti”.
 
I tour sono un appuntamento importante ed avvengono con regolarità come parte del programma formativo e professionale di Byco. Ogni estate l’orchestra viaggia all’estero per la tournee di concerti.


A dirigere questi ragazzi ci sarà Jonathan Josephs, che, dopo ben ventinove anni, festeggerà il suo ultimo tour musicale prima di ritirarsi in pensione a settembre.


Spiccano fra i giovani musicisti, il Violinista Jan Schmolck , leader dell’Orchestra St John’s e Violino Secondo Principale dell’Orchestra Of the Royal Opera House, Covent Garden a Londra ed il diciottenne violoncellista Joshua Rapley.
 
La Byco sarà in tour in Toscana nel mese di luglio, toccando diverse località e suonando in diverse situazioni:
 
Il programma musicale che proporranno vedrà l’esecuzione di: Concerto per Violino in Mi BWV 1042  Bach; Violoncello Concerto no.1 in Do  Haydn; Holberg Suite, Grieg; Capriol Suite, Warlock; Serenade for Strings, Tchaikovsky; Cello Massiff (cello ensemble) – musiche di  Mozart, Wagner e Albeniz.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: