Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bromley Youth Chamber Orchestra in concerto al Tettuccio

17/7/2017 - 9:59

È la Bromley Youth Chamber Orchestra la protagonista del concerto ad ingresso gratuito di mercoledì 19 luglio alle ore 21.15 alle Terme Tettuccio.

 

L’organizzazione del concerto è di “OneStage Concert Tours”, tour operator musicale inglese attivo nel settore da più di 15 anni e con sede a Londra, che si è avvalso della collaborazione del Comune di Montecatini Terme, assessorato alla cultura, e di “Ranieri tour pperator”.


The Bromley Youth Chamber Orchestra (Byco) nasce nel 1977 ed è composta da 42 giovani talentuosi musicisti tra i 13 ed i 18 anni: è oggi l’ensemble di punta per la sezione archi dell’Associazione Musicale Bromley Giovani nel distretto Bromley, a sud-est di Londra, che si esibisce regolarmente in luoghi sacri per la musica, come la Royal Albert Hall, la Royal Festival Hall, il St Martin-in-the Fields (Trafalgar Square, Londra) e molti altri.


L’orchestra ha suonato e trasmesso in quattordici nazioni Europee ed in Canada, collaborando con molti solisti: ad esempio lo scorso anno ha eseguito le Quattro Stagioni di Piazzolla con il violinista Jan Schmolck, nel corso dei tour in Inghilterra e Slovacchia.


Tra i principali riconoscimenti che l’Orchestra ha ottenuto ci sono i premi ricevuti dal Festival Nazionale della Musica per la Gioventù in Inghilterra, in più molti dei musicisti ottengono spesso ruoli nella National Youth Orchestra (Orchestra Giovanile Nazionale inglese). Dopo i successi ottenuti al Festival internazionale della musica giovanile a Vienna, la Byco e’ stata definita dal Ceo del Festival “un’orchestra di professionisti”.
 
I tour sono un appuntamento importante ed avvengono con regolarità come parte del programma formativo e professionale di Byco. Ogni estate l’orchestra viaggia all’estero per la tournee di concerti.


A dirigere questi ragazzi ci sarà Jonathan Josephs, che, dopo ben ventinove anni, festeggerà il suo ultimo tour musicale prima di ritirarsi in pensione a settembre.


Spiccano fra i giovani musicisti, il Violinista Jan Schmolck , leader dell’Orchestra St John’s e Violino Secondo Principale dell’Orchestra Of the Royal Opera House, Covent Garden a Londra ed il diciottenne violoncellista Joshua Rapley.
 
La Byco sarà in tour in Toscana nel mese di luglio, toccando diverse località e suonando in diverse situazioni:
 
Il programma musicale che proporranno vedrà l’esecuzione di: Concerto per Violino in Mi BWV 1042  Bach; Violoncello Concerto no.1 in Do  Haydn; Holberg Suite, Grieg; Capriol Suite, Warlock; Serenade for Strings, Tchaikovsky; Cello Massiff (cello ensemble) – musiche di  Mozart, Wagner e Albeniz.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: