Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Bromley Youth Chamber Orchestra in concerto al Tettuccio

17/7/2017 - 9:59

È la Bromley Youth Chamber Orchestra la protagonista del concerto ad ingresso gratuito di mercoledì 19 luglio alle ore 21.15 alle Terme Tettuccio.

 

L’organizzazione del concerto è di “OneStage Concert Tours”, tour operator musicale inglese attivo nel settore da più di 15 anni e con sede a Londra, che si è avvalso della collaborazione del Comune di Montecatini Terme, assessorato alla cultura, e di “Ranieri tour pperator”.


The Bromley Youth Chamber Orchestra (Byco) nasce nel 1977 ed è composta da 42 giovani talentuosi musicisti tra i 13 ed i 18 anni: è oggi l’ensemble di punta per la sezione archi dell’Associazione Musicale Bromley Giovani nel distretto Bromley, a sud-est di Londra, che si esibisce regolarmente in luoghi sacri per la musica, come la Royal Albert Hall, la Royal Festival Hall, il St Martin-in-the Fields (Trafalgar Square, Londra) e molti altri.


L’orchestra ha suonato e trasmesso in quattordici nazioni Europee ed in Canada, collaborando con molti solisti: ad esempio lo scorso anno ha eseguito le Quattro Stagioni di Piazzolla con il violinista Jan Schmolck, nel corso dei tour in Inghilterra e Slovacchia.


Tra i principali riconoscimenti che l’Orchestra ha ottenuto ci sono i premi ricevuti dal Festival Nazionale della Musica per la Gioventù in Inghilterra, in più molti dei musicisti ottengono spesso ruoli nella National Youth Orchestra (Orchestra Giovanile Nazionale inglese). Dopo i successi ottenuti al Festival internazionale della musica giovanile a Vienna, la Byco e’ stata definita dal Ceo del Festival “un’orchestra di professionisti”.
 
I tour sono un appuntamento importante ed avvengono con regolarità come parte del programma formativo e professionale di Byco. Ogni estate l’orchestra viaggia all’estero per la tournee di concerti.


A dirigere questi ragazzi ci sarà Jonathan Josephs, che, dopo ben ventinove anni, festeggerà il suo ultimo tour musicale prima di ritirarsi in pensione a settembre.


Spiccano fra i giovani musicisti, il Violinista Jan Schmolck , leader dell’Orchestra St John’s e Violino Secondo Principale dell’Orchestra Of the Royal Opera House, Covent Garden a Londra ed il diciottenne violoncellista Joshua Rapley.
 
La Byco sarà in tour in Toscana nel mese di luglio, toccando diverse località e suonando in diverse situazioni:
 
Il programma musicale che proporranno vedrà l’esecuzione di: Concerto per Violino in Mi BWV 1042  Bach; Violoncello Concerto no.1 in Do  Haydn; Holberg Suite, Grieg; Capriol Suite, Warlock; Serenade for Strings, Tchaikovsky; Cello Massiff (cello ensemble) – musiche di  Mozart, Wagner e Albeniz.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: