Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:07 - 25/7/2017
  • 496 utenti online
  • 24254 visite ieri
  • [protetta]

Buongiorno, volevo, per una volta poter dare una testimonianza di BUONA SANITA'.
Nel mese di maggio, mi sono recata all'Ospedale San Jacopo di Pistoia per un intervento programmato. Sono stata ricoverata .....
BOCCE

Domenica 23 luglio ulteriore bella edizione della 57° edizione della Coppa Parodi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana occhi puntati sul trotto montato in programma alla 4^ corsa, come Premio Centro ippico Corte degli Angeli, che conferma quanto sia strepitoso l’anno per la brava Rebecca Dami.

NUOTO

L'associazione sportiva Nuoto Valdinievole si è fatta onore al campionato regionale estivo di categoria, massima rassegna toscana che chiudeva la stagione 2016/2017 a livello regionale alla quale hanno preso parte 38 società.

CALCIO SERIE D MONTECATINI
CICLISMO

Due appuntamenti attendono le portacolori del team Giusfredi Bianchi per il prossimo fine settimana.

Podismo
CALCIO SERIE D MONTECATINI
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro vincitore del Premio Strega.

none_o

Anche per questo anno Massa e Cozzile ospiterà la seconda edizione di “Arte a Massa e Cozzile”.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Sirio, classe 1932, nasce in via del Cassero a Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ivo nacque a Monsummano Terme, allora provincia di Lucca.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono aperte le iscrizioni a 15 giovani per il corso gratuito .....
MONTECATINI
Bromley Youth Chamber Orchestra in concerto al Tettuccio

17/7/2017 - 9:59

È la Bromley Youth Chamber Orchestra la protagonista del concerto ad ingresso gratuito di mercoledì 19 luglio alle ore 21.15 alle Terme Tettuccio.

 

L’organizzazione del concerto è di “OneStage Concert Tours”, tour operator musicale inglese attivo nel settore da più di 15 anni e con sede a Londra, che si è avvalso della collaborazione del Comune di Montecatini Terme, assessorato alla cultura, e di “Ranieri tour pperator”.


The Bromley Youth Chamber Orchestra (Byco) nasce nel 1977 ed è composta da 42 giovani talentuosi musicisti tra i 13 ed i 18 anni: è oggi l’ensemble di punta per la sezione archi dell’Associazione Musicale Bromley Giovani nel distretto Bromley, a sud-est di Londra, che si esibisce regolarmente in luoghi sacri per la musica, come la Royal Albert Hall, la Royal Festival Hall, il St Martin-in-the Fields (Trafalgar Square, Londra) e molti altri.


L’orchestra ha suonato e trasmesso in quattordici nazioni Europee ed in Canada, collaborando con molti solisti: ad esempio lo scorso anno ha eseguito le Quattro Stagioni di Piazzolla con il violinista Jan Schmolck, nel corso dei tour in Inghilterra e Slovacchia.


Tra i principali riconoscimenti che l’Orchestra ha ottenuto ci sono i premi ricevuti dal Festival Nazionale della Musica per la Gioventù in Inghilterra, in più molti dei musicisti ottengono spesso ruoli nella National Youth Orchestra (Orchestra Giovanile Nazionale inglese). Dopo i successi ottenuti al Festival internazionale della musica giovanile a Vienna, la Byco e’ stata definita dal Ceo del Festival “un’orchestra di professionisti”.
 
I tour sono un appuntamento importante ed avvengono con regolarità come parte del programma formativo e professionale di Byco. Ogni estate l’orchestra viaggia all’estero per la tournee di concerti.


A dirigere questi ragazzi ci sarà Jonathan Josephs, che, dopo ben ventinove anni, festeggerà il suo ultimo tour musicale prima di ritirarsi in pensione a settembre.


Spiccano fra i giovani musicisti, il Violinista Jan Schmolck , leader dell’Orchestra St John’s e Violino Secondo Principale dell’Orchestra Of the Royal Opera House, Covent Garden a Londra ed il diciottenne violoncellista Joshua Rapley.
 
La Byco sarà in tour in Toscana nel mese di luglio, toccando diverse località e suonando in diverse situazioni:
 
Il programma musicale che proporranno vedrà l’esecuzione di: Concerto per Violino in Mi BWV 1042  Bach; Violoncello Concerto no.1 in Do  Haydn; Holberg Suite, Grieg; Capriol Suite, Warlock; Serenade for Strings, Tchaikovsky; Cello Massiff (cello ensemble) – musiche di  Mozart, Wagner e Albeniz.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: