Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 27/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo, "il maggior disprezzo è la non curanza".
Difficile però quando si continua a rispondere alle baggianate continue del signor nessuno. Io da tempo mi rifiuto d'interloquire con costui, se permettete .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

none_o

Mattiello reinterpreta con la tecnica del collage le opere del grande Raffaello Sanzio.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONTECATINI
Orchestra giovanile londinese in concerto al Tettuccio

26/7/2014 - 11:10

Concerto della Stoneleigh Youth Orchestra lunedì 28 luglio alle ore 21 al Tettuccio.

Stoneleigh era una orchestra sinfonica per adulti prima della seconda guerra mondiale. Nel 1944 uno dei membri (Edward Gough) decisi di formare una sezione giovanile. L'intenzione era da coinvolgere I figli di membri adulti, ovviamente c'erano I suoi due figli Howard e Colin. Era un piccolo gruppo molto selettivo di circa 30 elementi
L'orchestra originale ha cominciato a rallentare ma la sezione giovanile diventò sempre più forte.
Il loro primo concerto fu nel 1944 e già entro 1951 vincono una competizione nazionale per poter partecipare nel Musica Festival al Festival di Britain, anche quello vincono.
 
In tutta la loro storia hanno avuto solo 4 direttori  d'orchestra. Il direttore attuale Roberto Hodge ha preso il posto di Adrian Brown nel aprile 2013. Adrian Brown era stato direttore d'orchestra per più di 40 anni.
 
L'obbiettivi del orchestra sono da creare un ambiente dove dei giovani musicisti possono sviluppare le loro attitudini musicali al massimo e darli la possibilità di suonare con dei musicisti talentuosi in una squadra professionale. Suonare al estero e in luoghi diversi ha l'obbiettivo di aprirli culture diverse ed ad un pubblico sempre vario.
 
Hanno suonato in vari luoghi importanti in Gran Bretagna e Europa e  hanno vinto numerosi premi
 
Attualmente Stoneleigh è composto di circa 100 elementi di ragazzi dai 9 ai 18 anni dalle zone di Sud Ovest di Londra e la contea di Surrey. Ha base a Wimbledon. Per poter fare parte del orchestra devono fare l'audizione che sono 3 volte durante l'anno. Si trovano tutte le domeniche durante l'anno scolasticoper le prove. Fanno 3 concerti grandi durante l'anno e regolarmente fanno un viaggio in Europa proprio per esibirsi.
 
Quest'anno Stoneleigh ha scelto la Toscana. Fanno il viaggio in autobus dal Inghilterra. 60 ragazzi da 12 a 18 anni stanno a Montecatini terme per 5 notti. Durante la loro soggiorno in Toscana faranno 3 Concerti a Prato, Lucca e Montecatini. Si esibiranno con dei pezzi di Dvorak e Walton.

Fonte: ItalianExpertise
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: