Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tratta ferroviaria Montecatini-Pescia, studi di fattibilità del raddoppio presentati in 10-12 mesi

26/5/2017 - 15:52

VALDINIEVOLE - Si è tenuto ieri in Regione un incontro convocato dall'assessore alle infrastrutture Ceccarelli per analizzare con Rfi le proposte sulle opere compensative richieste dalle amministrazioni della tratta Montecatini-Pescia, che in questa fase non è interessata dai lavori di raddoppio. 

 

In Regione sono stati analizzati i documenti presentati dai Comuni di Montecatini, Massa Cozzile, Buggiano, Pescia e Uzzano: Regione e Rfi hanno fornito alcune risposte importanti.

Innanzitutto, i finanziamenti arriveranno direttamente da Rfi e prevedono opere e interventi sui cavalcavia, che in nessun modo ostacolano il raddoppio in sopraelevata ma anzi sono propedeutici al futuro raddoppio sulla Montecatini-Pescia.

Lo studio di fattibilità del raddoppio della tratta Montecatini-Pescia sarà presentato con le sue possibili soluzioni entro 10/12 mesi a partire da oggi, e i fondi non spesi per il secondo lotto saranno accantonati per il terzo lotto. Rfi ha garantito che 23 milioni sono già impegnati per le opere compensative.

Nell'incontro di ieri si è parlato anche di opere di manutenzione ordinaria, ammodernamento delle infrastrutture della tratta e di opere sui manufatti delle stazioni di Montecatini e Buggiano, che saranno poi ceduti in comodato per progetti sociali che tutti i Comuni coinvolti indicheranno.

I comuni hanno espresso le loro perplessità e il loro disappunto per il mancato accoglimento del progetto di ciclabilita' da Montecatini a Pescia, che prevedeva sette milioni di euro di spesa, e comunque hanno ribadito la volontà assoluta di raddoppiare la tratta Montecatini-Pescia, che altrimenti rischierebbe di rendere incompleta l'opera di raddoppio tra Pistoia e Lucca.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2017 - 15:31

AUTORE:
simo

Scusate signori ma nessuno, quando si è deciso x il raddoppio della ferrovia,ha pensato a fatto caso che accanto alla ferrovia erano state costruite case ed interi quartieri? e nn sono edifici recenti,Montecatini sarebbe dovuta essere smembrata. Pensate al S.Rita recentemente ristrutturato ed ampliato,o la palestra del Palavinci....sn li già da tempo...

27/5/2017 - 11:59

AUTORE:
Giuliana

Se ne riparla tra 40- 50 anni!

Levate quella foto... anche venisse fatta una sopraelevata MAI sarebbe simile a quella; per almeno 10 ragioni oggettive!