Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Fratelli d'Italia accusa: "Mancata raccolta rifiuti da parte di CIS, il sindaco si attivi per risolvere il problema"

30/4/2017 - 8:47

Fratelli d’Italia Buggiano interviene sulla questione della mancata raccolta dei rifiuti da parte dell'azienda incaricata: “Ci troviamo purtroppo ancora una volta a dover segnalare una situazione di criticità nel nostro comune; qualche giorno fa' il sindaco è intervenuto sulla stampa annunciando il successo da parte della sua amministrazione nel non aver effettuato aumenti sulla tassa per lo smaltimento dei rifiuti (merito che però le ricordiamo dovuto ad un blocco delle aliquote sulla legge di bilancio e quindi del governo centrale, ma soprassediamo su questo punto), peccato che dietro quell'annuncio si nasconda un problema di non poco conto.
E' infatti da diverse settimane che si stanno verificando in svariati punti del paese problemi di mancata raccolta dei rifiuti, che si vanno ad aggiungere al fatto che il servizio di raccolta porta a porta non ci risulta essere attivo e che per lo smaltimento dei rifiuti speciali (in cui ricadono anche molti materiali di uso casalingo comune) sia necessario contattare un servizio a parte; su questi ultimi punti stiamo in particolare aspettando una risposta chiara dall'ultimo consiglio comunale, risposta che vorremmo fornisse a tutta la cittadinanza in modo da chiarire questo aspetto.
Anche il servizio recupero ingombranti ci risulta non essere esente da problemi, con tempi di ritiro lunghi e spesso non rispettati, pertanto non ci meravigliamo se poi si verificano problemi di rifiuti abbandonati; se magari si mettesse il cittadino nelle condizioni di poter smaltire correttamente i rifiuti forse determinate pratiche disdicevoli si potrebbero ridurre. Signor sindaco, vista pertanto la sua estrema solerzia nel rispondere sui social, ci auguriamo altrettanta solerzia nel garantire il servizio per il quale stiamo versando il tributo che tanto si vanta di non aver aumentato”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/5/2017 - 7:20

AUTORE:
Carlo

Signori Fratelli d'Italia magari siete voi che non avete preso il senso del messaggio! I cassonetti vengono tenuti in condizioni pietose, puzzano per i carenti lavaggi e spesso quando li apri, una nuvola di insetti ti da il benvenuto e mi creda non è piacevole e la responsabilità di ciò è ad appannaggio esclusivo di chi governa; detto ciò un partito non può permettersi di far passare un messaggio non corretto e questo prescinde dall'essere a favore o contro la maggioranza! Ma ripeto potete consolarvi, l'anno scorso fu il segretario PD a strombazzare ai quattro venti che l'amministrazione non aveva aumentato le aliquote, ma fu immediatamente "ridimensionato" da coloro che gli fecero notare "l'abbaglio preso", senza però sentire il bisogno di chiedere scusa ai cittadini ai quali si era rivolto, dando l'impressione di aver voluto "modificare a suo pro" quella che già l'anno scorso era la realtà delle cose! Piuttosto aspettiamo con ansia le famose bollette della spazzatura per vedere se, come anche io ho letto, il Sindaco dice essere dello stesso importo rispetto a quelle dell'anno precedente, a fronte ripeto di un servizio scadente! Beh se così non fosse, qualcuno dovrebbe prendere atto di cio' che ha riferito alla stampa e trarre le dovute conseguenze! Invitiamo il sindaco magari a fare un giro nei punti di raccolta invece di stare con il sedere sulla poltrona, potrebbe capire una volta per tutte che se le campane non vengono svuotate, i cittadini corretti, che sono la maggioranza, non possono fare miracoli e svuotarle da soli e che non può giustificare un servizio scadente con "l'inciviltà" di alcune persone! Sappia il sindaco che queste vanno punite, ma che le persone corrette vanno aiutate nel fare il loro dovere! Mi permetto ancora, non si chiama più CIS, ma ALIA, come riportato da tutti gli organi di stampa, così per informazione.

30/4/2017 - 20:53

AUTORE:
marco

Sig carlo credo che lei non abbia capito la ratio dei fratelli d italia...ma anche lei non e'il primo...

30/4/2017 - 17:35

AUTORE:
FdI-AN

Caro signor Carlo, evidentemente non le è passato sotto occhio l'ultimo comunicato del comune di Buggiano in cui (le recito testuali parole) "e le tariffe (Tari, addizionale Irpef, Imu) rimangono invariate."

Stiamo anche noi aspettando con ansia di verificare questa cosa, motivo per cui abbiamo soprasseduto sul punto, menzionando che comunque che la legge di bilancio aveva stabilito il blocco delle aliquote degli enti locali.
Siamo anche a conoscenza che ci siano determinate deroghe soprattutto sulla TARI che deve essere coperta al 100% dal tributo, motivo per cui attenderemo di entrare nel merito se ci siano o no stati degli aumenti e del perché solo con i bollettini in mano.

Fatta questa dovuta premessa, ci meravigliamo come lei si agganci ad un cavillo pur di nascondere un problema ben più serio che è quello della mancata raccolta dei rifiuti da parte di chi è pagato per farlo; forse per caso lei è uno di quei militanti della maggioranza che non fa altro che screditare le opposizioni quando fanno notare una mancanza di chi amministra?

30/4/2017 - 10:37

AUTORE:
Carlo

Signori Fratelli d'Italia il blocco riguarda le aliquote e non la TARI che è una tariffa! Aspettiamo impazienti di sapere se le bollette della spazzatura, nonostante il servizio scadente, siano rimaste invariate! Ai posteri l'ardua sentenza, nel frattempo sarebbe meglio documentarsi meglio prima di scrivere inesattezze! Ma consolatevi non siete i primi!