Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato polizia Sap: "Pochi (e in età avanzata) operatori Polfer devono controllare 15 stazioni e 76 treni al giorno"

6/3/2017 - 10:33

Treni, stazioni e aree annesse sempre meno sicure; cresce la preoccupazione dei cittadini e dei viaggiatori. “Bene la presenza dei politici: che tocchino con mano le gravi difficoltà della Polfer e le problematiche dei passeggeri, ma soprattutto intervengano”: è quanto dichiara Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap, Sindacato autonomo di polizia.

 

“E’ evidente  che  nell’ultimo periodo la situazione stia prendendo una brutta piega e le cose vadano nel verso sbagliato: gli episodi di violenza sui treni e nelle stazioni sono aumentati, in alcuni casi le stesse forze dell’ordine intervenute, sono state aggredite riportando lesioni.

 

Occorre ricordarlo ancora una volta, in particolare a chi governa e ci amministra: negli ultimi 10 anni il personale del posto Polfer di Pistoia  è diminuito di unità  di  oltre il 30 %; quegli stessi operatori, oggi, hanno un'età media anagrafica di 48 anni (da 41 anni, il più giovane, a 57 il più anziano), hanno la competenza su 15 stazioni ferroviarie, dove devono controllare i luoghi, le persone e prevenire eventuali crimini. Detti scali sono privi di videosorveglianza, a eccezione di uno, le cui immagini sono accessibili in tempo reale solo dagli uffici di Firenze anziché dalla Polfer di Pistoia.

 

Se all’avanzata età, all’esiguo numero di operatori disponibili, al numero delle stazioni da controllare aggiungiamo anche i 76 treni che giornalmente transitano per Pistoia, che debbono esser monitorati, è comprensibile capire il motivo per cui si verifichino episodi fuori controllo e violenti nelle aree ferroviarie della provincia di Pistoia, che riguardano soprattutto cittadini, viaggiatori, studenti, pendolari e dipendenti delle ferrovie.

 

Gli operatori si trovano ad affrontare situazioni di ogni sorta: soggetti ubriachi, aggressivi e violenti; in questo contesto è davvero difficile tutelare il cittadino e operare in sicurezza. E’ un problema che va affrontato cercando una  soluzione.  Per il Sap occorre assegnare mezzi e strumenti  adeguati ma soprattutto uomini, che tradotto significa stanziare risorse per la polizia ferroviaria di Pistoia per evitare che  l’attuale degrado si possa trasformare in un totale decadimento di queste aree cosicchè la Polfer possa così continuare a garantire la sicurezza delle persone in questi luoghi che appartengono a tutti i cittadini.

 

La sicurezza è e deve essere sinonimo di civiltà, per questo non si dovrebbe neanche parlare di spese ma di investimenti sulla sicurezza nelle nostre città, per noi, per i nostri figli e per le generazioni future”.

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2017 - 1:22

AUTORE:
giuseppe

Abbiamo a Pistoia i paracadutisti della Folgore.. perchè non dare a loro visto che sono pagati non come i vecchi militari di leva e sempre operativi per le missioni all estero.. il compito di affiancare il poliziotto Polfer nella gestione della sicurezza dei cittadini??

Mi sono sempre chiesto.. ma i paracadutisti che sono di stanza nella caserma Marini di Pistoia... quando non sono in missione che fanno tutto il giorno???