Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Muore a 65 anni Renzo Bertini, conosciutissimo imprenditore e gestore delle Panteraie

2/3/2017 - 16:46

MONTECATINI - E' morto giovedì mattina a 65 anni, dopo una lunga malattia, Renzo Bertini, concosciutissimo imprenditore e gestore della discoteca Lidò-Le Panteraie. Lascia la moglie Cinzia e la figlia Elisa.

 

I primi a darne notizia, su Facebook, sono stati i suoi collaboratori nel famoso locale, che hannoanche scritto che le attività vanno avanti "perché Renzo avrebbe voluto così".

 

Bertini negli anni passati era stato anche gestore dello Sporting Club e poi dello stabilimento termale Torretta, trasformato in un locale notturno in grado di attrarre giovani da tutta la Toscana.

 

E' stato presidente della Confcommercio di Montecatini e della Fipe (la federazione dei pubblici esercizi). Di seguito il ricordo dell'associazione.

 

“Renzo Bertini, imprenditore lungimirante, coraggioso e tenace, ha interpretato il suo lavoro con stili e approcci tesi a ricercare sempre nuovi percorsi di valorizzazione per la sua città.


Nel 2001 ha creduto nel nostro progetto di sviluppo dell’associazione a Montecatini, dove ha svolto il ruolo di presidente territoriale fino al 2015. E’ stato inoltre presidente della Federazione italiana pubblici esercizi nella provincia di Pistoia e ha ricoperto anche la carica nel consiglio nazionale.

 

E’ stato componente del consiglio di amministrazione di Ascom Servizi e ha rappresentato l’associazione nel consiglio della Camera di commercio dal 2002 al 2005.

 

Bertini ha sempre portato in Confcommercio un contributo importante e punti di vista di chi conosceva bene il settore e il territorio, ricercando il dialogo e la condivisione sui temi e le proposte”.

 

Questo, invece, l'ultimo saluto del sindaco Giuseppe Bellandi.

 

"Come amico personale, prima ancora che come primo cittadino, sono a porgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Renzo Bertini. Una persona vera, competente e apprezzata in tanti anni di lavoro e di attività, come gestore e patron dello storico locale Le Panteraie, simbolo delle serate del divertimento di Montecatini, ma anche nel corso degli anni di altri locali come lo Sporting Club, senza dimenticare il ruolo di presidente dell’associazione montecatinese di Confcommercio. Un amico di Montecatini e di tante persone, che lascia un grande vuoto e che ci mancherà molto".


La salma è esposta alla cappella del commiato a Pittini, mentre i funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa del Corpus Domini di Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: