Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Muore a 65 anni Renzo Bertini, conosciutissimo imprenditore e gestore delle Panteraie

2/3/2017 - 16:46

MONTECATINI - E' morto giovedì mattina a 65 anni, dopo una lunga malattia, Renzo Bertini, concosciutissimo imprenditore e gestore della discoteca Lidò-Le Panteraie. Lascia la moglie Cinzia e la figlia Elisa.

 

I primi a darne notizia, su Facebook, sono stati i suoi collaboratori nel famoso locale, che hannoanche scritto che le attività vanno avanti "perché Renzo avrebbe voluto così".

 

Bertini negli anni passati era stato anche gestore dello Sporting Club e poi dello stabilimento termale Torretta, trasformato in un locale notturno in grado di attrarre giovani da tutta la Toscana.

 

E' stato presidente della Confcommercio di Montecatini e della Fipe (la federazione dei pubblici esercizi). Di seguito il ricordo dell'associazione.

 

“Renzo Bertini, imprenditore lungimirante, coraggioso e tenace, ha interpretato il suo lavoro con stili e approcci tesi a ricercare sempre nuovi percorsi di valorizzazione per la sua città.


Nel 2001 ha creduto nel nostro progetto di sviluppo dell’associazione a Montecatini, dove ha svolto il ruolo di presidente territoriale fino al 2015. E’ stato inoltre presidente della Federazione italiana pubblici esercizi nella provincia di Pistoia e ha ricoperto anche la carica nel consiglio nazionale.

 

E’ stato componente del consiglio di amministrazione di Ascom Servizi e ha rappresentato l’associazione nel consiglio della Camera di commercio dal 2002 al 2005.

 

Bertini ha sempre portato in Confcommercio un contributo importante e punti di vista di chi conosceva bene il settore e il territorio, ricercando il dialogo e la condivisione sui temi e le proposte”.

 

Questo, invece, l'ultimo saluto del sindaco Giuseppe Bellandi.

 

"Come amico personale, prima ancora che come primo cittadino, sono a porgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Renzo Bertini. Una persona vera, competente e apprezzata in tanti anni di lavoro e di attività, come gestore e patron dello storico locale Le Panteraie, simbolo delle serate del divertimento di Montecatini, ma anche nel corso degli anni di altri locali come lo Sporting Club, senza dimenticare il ruolo di presidente dell’associazione montecatinese di Confcommercio. Un amico di Montecatini e di tante persone, che lascia un grande vuoto e che ci mancherà molto".


La salma è esposta alla cappella del commiato a Pittini, mentre i funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa del Corpus Domini di Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: