Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raddoppio, Rucco replica alla Cisl: "Mai chiesto niente di irrealizzabile come da Boni irresponsabilmente affermato"

2/3/2017 - 15:03

Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sulla questione del raddoppio ferroviario replicando alle dichiarazioni del segretario Fit-Cisl.

“Leggiamo sulla stampa le dichiarazioni del segretario regionale Fit-Cisl Stefano Boni in merito al raddoppio ferroviario. È necessario puntualizzare al segretario che il consiglio comunale non ha bloccato nessuna opera e non ha chiesto niente di irrealizzabile o "avventuristico", come irresponsabilmente affermato da Boni. Diciamo irresponsabilmente perché non è accettabile la mistificazione di atti pubblici consiliari e non è altrettanto accettabile il maldestro tentativo di chi vuole mettere in conflitto le comunità locali coinvolte da un’opera così importante per il futuro di intere generazioni.

I gruppi consiliari di maggioranza nella seduta dello scorso luglio si sono presi la responsabilità di farsi carico di una mediazione economicamente e tecnicamente sostenibile per il tratto cittadino di Montecatini, dicendo sì alla sopraelevata. Ma è bene ricordare che tutto il consiglio, quindi sia maggioranza che minoranza, ha votato all’unanimità in quella circostanza per il no a raso. 

Non è certo colpa delle comunità locali se prima si stanziano i fondi per il raddoppio e poi con quel che c'è, o rimane, si cerca di far passare i binari anche sulla pelle dei cittadini. E non è colpa delle comunità locali se queste vengono divise in "lotti" in cui la progettazione viene successivamente allo stanziamento delle risorse, che sembrano assai insufficienti visti i problemi che gravano su gran parte della linea che va da Montecatini a Lucca e che tocca diversi comuni oltre al nostro.

Se da un lato l'ammodernamento e il raddoppio della linea ferroviaria sono necessari, dall'altro queste opere devono essere sostenibili economicamente e a livello di impatto ambientale per il tessuto urbano locale. Su questo non devono esserci troppi dubbi come sul fatto che non devono esistere solo gli interessi rappresentati dal signor Stefano Boni”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/3/2017 - 18:58

AUTORE:
Massimo Morini

Bravo Ennio! Il signor Boni, a comando (non sappiamo bene di chi, ce lo possiamo solo immaginare) interviene a gamba tesa, per la seconda volta, cercando di alzare una nuvola di polvere, affibbiare colpe o demeriti ai Comuni della Valdinievole e cercare capri espiatori nel tentativo di nascondere di chi sono tutte le colpe di questa vicenda.
Sig. Boni non si agiti tanto, pensi di più ai suoi iscritti e lasci che noi montecatinesi pensiamo alla nostra città.