Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Sindaco dia finalmente una risposta chiara sul futuro della scuola di musica"

16/2/2017 - 8:40

Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini Forza Italia) interrogano il sindaco sulla scuola di musica.

 

"Leggiamo sulla stampa le proteste dei cittadini inerenti la incertezza su una futura idonea collocazione della scuola di musica. Poche settimane fa la interrogammo in merito a similari proteste raccolte per il destino della locale Corale. Nella stessa occasione chiedevamo notizie in merito a una idonea nuova collocazione di altre associazioni culturali e musicali a seguito della concessione a privati del teatro Pacini. Ella ci rassicuro' su tutto e tutti.


Apprendiamo ora che un gruppo di genitori di piccoli apprendisti musicisti si starebbe attivando per raccogliere firme per inviare a lei e alla sua giunta una petizione.


Si parla di una possibile destinazione nei locali della ex Asl 3 ma il vecchio immobile in piazza XX Settembre ma viene riportato: "Il secondo piano è reso inagibile dal tetto instabile che mette in serio pericolo l'incolumità dei presenti. Le pareti che dividono i locali sono per lo più in cartongesso, materiale inadatto per eseguire brani musicali con diversi strumenti o fare prove di canto".

 
La sua risposta in merito viene giudicata: "  Una premura sospetta, che non è  andata giù a molti, giudicata inopportuna e irrispettosa nei confronti delle istituzioni e di chi volesse condividere le preoccupazioni scritte nella petizione".


Queste parole riportate dalla stampa pesano come macigni nei suoi confronti in particolare dopo quanto ella assicurò poche settimane fa in consiglio comunale. La cultura, la musica, la educazione di giovani concittadini all'arte fanno parte della civicita' dovuta alla popolazione da parte di chi la amministra.


La interroghiamo pertanto: vuole, una volta per tutte, dare una risposta organica, attendibile, certa e sicura su precoci idonee, consone e definitive sistemazioni per queste varie associazioni musicali e culturali che tanto lustro danno a Pescia e che educano i nostri ragazzi non solo all'arte ma anche a tutta quella sensibilità necessaria verso il mondo che li e ci circonda?

 

Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: