Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Mont’olio, “L’olio più buono”. E ‘questo lo slogan coniato dalla Proloco “Rondò di Montevettolini” per la prima edizione del concorso, patrocinato dal Comune di Monsummano Terme, che premierà il vincitore per il miglior olio proveniente dalle colline circostanti l’antico borgo di Montevettolini.
Il programma prevede il 27 novembre l’apertura della manifestazione alle ore 15 con l’intervento del sindaco Rinaldo Vanni, a seguire Lorenzo Ferretti dell’istituto Agrario.
Dalle ore 15,30 l’assaggiatrice professionale Daniela Vannelli, effettuerà un breve corso rivolto a tutti i presenti, per dar modo a loro di scoprire quali sono i metodi per poter valutare le caratteristiche dell’olio.
Alle ore 17inizierà il concorso “Questione di gusto”. I presenti che hanno effettuato il breve corso, giudicheranno assieme all’esperta D. Vannelli gli oli consegnati la mattina di domenica 27 novembre dalle ore 9 alle ore 12 agli incaricati della Proloco nella sede di piazza Bargellini. Al concorso possono partecipare sia le aziende agricole sia i privati cittadini (viene richiesto un minimo di ½ litro di olio nuovo).
Durante l’intero pomeriggio la Coop Giodò intratterrà i più piccoli con giochi vari.
Per informazioni e per aderire al concorso si prega di contattare Emanuele al 329 3522022, Vito al 348 3702407 oppure con mail:rondomontevettolini@hotmail.com