Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Mont’olio, “L’olio più buono”. E ‘questo lo slogan coniato dalla Proloco “Rondò di Montevettolini” per la prima edizione del concorso, patrocinato dal Comune di Monsummano Terme, che premierà il vincitore per il miglior olio proveniente dalle colline circostanti l’antico borgo di Montevettolini.
Il programma prevede il 27 novembre l’apertura della manifestazione alle ore 15 con l’intervento del sindaco Rinaldo Vanni, a seguire Lorenzo Ferretti dell’istituto Agrario.
Dalle ore 15,30 l’assaggiatrice professionale Daniela Vannelli, effettuerà un breve corso rivolto a tutti i presenti, per dar modo a loro di scoprire quali sono i metodi per poter valutare le caratteristiche dell’olio.
Alle ore 17inizierà il concorso “Questione di gusto”. I presenti che hanno effettuato il breve corso, giudicheranno assieme all’esperta D. Vannelli gli oli consegnati la mattina di domenica 27 novembre dalle ore 9 alle ore 12 agli incaricati della Proloco nella sede di piazza Bargellini. Al concorso possono partecipare sia le aziende agricole sia i privati cittadini (viene richiesto un minimo di ½ litro di olio nuovo).
Durante l’intero pomeriggio la Coop Giodò intratterrà i più piccoli con giochi vari.
Per informazioni e per aderire al concorso si prega di contattare Emanuele al 329 3522022, Vito al 348 3702407 oppure con mail:rondomontevettolini@hotmail.com