Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Assessore Damiani: "Aziende collochino la carta solo dopo le 19 del lunedì per evitare accumuli sulle strade"

3/11/2016 - 14:44

L'assesslore all'ambiente Massimo Damiani scrive una lettera alle aziende del territorio sulla raccolta della carta.

 

"Abbiamo deciso di riproporre questa lettera per mettervi nuovamente a conoscenza del corretto conferimento della carta e del cartone.
 
La ditta incaricata effettua il ritiro ogni martedì del mese. Pertanto occorre la vostra gentile collaborazione per collocare tutto il materiale cartaceo prodotto dalla vostra attività dopo le 19 del lunedì al fine di evitare l’accumulo sulle banchine stradali.
 
L’operazione si inserisce nel quadro di una attività di sensibilizzazione e delle corrette pratiche di attuazione della raccolta differenziata. Siamo certi di ciò che ciascuno vorrà fare a tutela dell’ambiente e, in tal senso, desideriamo ribadire che l’iniziativa dell’amministrazione ha la finalità di favorire sempre più la cultura del rispetto dell’ambiente e l’osservanza delle regole.
 
Per qualsiasi informazione l’ufficio polizia municipale e l'ufficio tecnico sono a disposizione".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2016 - 9:01

AUTORE:
Gino Tonfoni

A Pieve a Nievole ci sono 6 contenitori posti vicino ai cassonetti e ubicati nelle varie frazioni. Si raccolgono dal 2007 circa 10 tonnellate annue di oli, che altrimenti andrebbero disperse nell'ambiente.
Alla precedente amministrazione di Massa e Cozzile avevo fornitu tutto quanto occorreva per attivare il servizio...ma fu un quinquennio da dimenticare.
Se gli attuali amministratori vogliono attivare un servizio del genere hanno tra i loro dipendenti degli ottimi tecnici..

5/11/2016 - 0:19

AUTORE:
andrea

Lasciare la carta il giorno prima, volevo solo ricordare all'assessore che il giorno dopo la troviamo sparsa in tutta la strada x colpa del vento,acqua e qualcuno che si diverte a spostarla, ci dica lei come dobbiamo fare (non pensi solo a chi ha un busta di carta)
Se questa è fare una giusta amministrazione ( ho solo x accontentare i cittadini votanti)

4/11/2016 - 14:35

AUTORE:
simo

Avrei piacere sapere dove si può smaltire l olio usato di provenienza domestica (olio di fritto) nel comune di Massa e Cozzile. Io lo porto nei punti di raccolta del comune di Buggiano, non è molto comodo ma penso sia peggio disperderlo nell'ambiente

4/11/2016 - 6:36

AUTORE:
paolo

Sarebbe bello che tutti si tenessero la propria carta per se fino al giorno della raccolta, invece tanti privati la lasciano davanti ai cassonetti in qualunque giorno e anche dei negozianti fanno la propria raccolta direttamente in strada vicino al cassonetto ( a Traversagna vicino alla pista di pattinaggio )con il risultato di un degrado e sporco continuo e quando c'è il vento viene sparpagliata da tutte le parti.
Per non parlare poi degli altri rifiuti lasciati fuori dai cassonetti, o di plastica o altra roba in quello del verde.
Se tutti facessero più attenzione, ed evitare i comportamenti che ho prima scritto, forse potremo vivere in un mondo più pulito.