Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Sulla gara di fornitura calore una serie di errori, Comune ora faccia chiarezza"

30/9/2016 - 12:00

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) presenta una interrogazione al sindaco con oggetto la gara per fornitura di calore.

 

"Oltre un anno è passato dalla prima aggiudicazione della fornitura in oggetto. Nel frattempo ricorsi vari e ben due sentenze del Tar hanno gettato la vicenda in un clima nebuloso, e prevedibilmente fonte di danni economici per il Comune.

 

Nel frattempo la sua amministrazione ha collezionato una serie di errori non indifferenti. La sentenza del Tar del luglio 2015 annullava infatti la graduatoria della gara, e delle determine di aggiudicazione. Nonostante questo il Comune avviava nuovamente una verifica di congruità dell'offerta Siram, chiedendo giustificazioni atte a sanare l'anomalia riscontrata.

 

Già questo è un fatto piuttosto insolito e discutibile. Il Rup stabiliva di affidare la cosa a un consulente esterno, che veniva dallo stesso individuato nella persona del tecnico che aveva fatto da consulente tecnico di parte nel primo giudizio.

 

Ovviamente nuovo ricorso e nuova "musata", da parte del Tar nel giugno scorso. Quindi, per evidenti ragioni di opportunità il Rup, faceva un passo indietro, nominando però, in veste di dirigente del servizio interessato, un nuovo rup.

 

Evidentemente questo sarà fonte di un nuovo ricorso, se la graduatoria non verrà modificata come da sentenza Tar, e magari,anche se verrà modificata.

 

Insomma, caos che non promette niente di buono. E' lecito infatti pensare che, avendo così malgestito la cosa,entrambe le parti abbiano argomenti validi, una per chiedere danni non vedendosi riconosciuto quello che ritiene (come da sentenza) un diritto, l'altra per aver certo in questo anno abbondante speso delle somme per i lavori che erano previsti nel bando di gara.

 

Io non so perchè avete preferito annodarvi in questo modo assurdo, e se siete preoccupati per qualcosa, come magari la fuoriuscita di qualche debito fuori bilancio dormiente. Insomma, c'è odore di danni morali e materiali e perchè no, anche di danno erariale.

 

Dunque è l'ora di spiegare perchè vi state annodando su questa vicenda, di smettere di rimandare come è costume di codesta amministrazione, essendo il tempo delle risposte chiare che chiedo vengano fornite nella risposta a questa mia interrogazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: