Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Sulla gara di fornitura calore una serie di errori, Comune ora faccia chiarezza"

30/9/2016 - 12:00

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) presenta una interrogazione al sindaco con oggetto la gara per fornitura di calore.

 

"Oltre un anno è passato dalla prima aggiudicazione della fornitura in oggetto. Nel frattempo ricorsi vari e ben due sentenze del Tar hanno gettato la vicenda in un clima nebuloso, e prevedibilmente fonte di danni economici per il Comune.

 

Nel frattempo la sua amministrazione ha collezionato una serie di errori non indifferenti. La sentenza del Tar del luglio 2015 annullava infatti la graduatoria della gara, e delle determine di aggiudicazione. Nonostante questo il Comune avviava nuovamente una verifica di congruità dell'offerta Siram, chiedendo giustificazioni atte a sanare l'anomalia riscontrata.

 

Già questo è un fatto piuttosto insolito e discutibile. Il Rup stabiliva di affidare la cosa a un consulente esterno, che veniva dallo stesso individuato nella persona del tecnico che aveva fatto da consulente tecnico di parte nel primo giudizio.

 

Ovviamente nuovo ricorso e nuova "musata", da parte del Tar nel giugno scorso. Quindi, per evidenti ragioni di opportunità il Rup, faceva un passo indietro, nominando però, in veste di dirigente del servizio interessato, un nuovo rup.

 

Evidentemente questo sarà fonte di un nuovo ricorso, se la graduatoria non verrà modificata come da sentenza Tar, e magari,anche se verrà modificata.

 

Insomma, caos che non promette niente di buono. E' lecito infatti pensare che, avendo così malgestito la cosa,entrambe le parti abbiano argomenti validi, una per chiedere danni non vedendosi riconosciuto quello che ritiene (come da sentenza) un diritto, l'altra per aver certo in questo anno abbondante speso delle somme per i lavori che erano previsti nel bando di gara.

 

Io non so perchè avete preferito annodarvi in questo modo assurdo, e se siete preoccupati per qualcosa, come magari la fuoriuscita di qualche debito fuori bilancio dormiente. Insomma, c'è odore di danni morali e materiali e perchè no, anche di danno erariale.

 

Dunque è l'ora di spiegare perchè vi state annodando su questa vicenda, di smettere di rimandare come è costume di codesta amministrazione, essendo il tempo delle risposte chiare che chiedo vengano fornite nella risposta a questa mia interrogazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: