Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 25/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

PODISMO

Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

none_o

Nel centenario della nascita (Bologna, 1922), la Fedic dedica una mostra iconografica dedicata a Pier Paolo Pasolini.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Terza corsia A11, incontro tra Autostrade e Comuni: esteso a fine mese il termine per presentare osservazioni

22/9/2016 - 12:30

I comuni interessati territorialmente all'intervento per la realizzazione della terza corsia lungo l'autostrada A11 hanno incontrato ieri, presso l'assessorato ai trasporti e alle infrastrutture della RegioneToscana, i rappresentanti di Società Autostrade per l'Italia per concordare l'iter che dovrà condurre alla conferenza dei servizi, chiamata a chiudere la fase progettuale e avviare quella della realizzazione dell'opera.

 

La terza corsia dell'A11 è stata oggetto di un protocollo d'intesa firmato nel 2011 e inserita successivamente nel Piano regionale delle infrastrutture e della mobilità, per dare risposta a una oggettiva necessità conseguente al notevole flusso veicolare.

 

Il progetto definitivo della terza corsia, dopo aver avuto nello scorso mese di maggio l'autorizzazione di compatibilità ambientale dal Ministero competente, è stato adeguato alle prescrizioni ministeriali ed inviato ai Comuni per l'avvio del procedimento degli espropri, al fine di consentire a tutti gli interessati di presentare le osservazioni che dovranno essere esaminate prima della Conferenza.

 

"Con l'incontro di ieri - ha spiegato l'assessore Ceccarelli - abbiamo confermato lavolontà della Regione di svolgere un ruolo di raccordo tra Società Autostrade e i comuni ai fini della corretta e completa esecuzione delle procedure. Ciò premesso, i Comuni potranno proseguire al meglio l'opera diconfronto con la comunità territoriale, con l'obiettivo di migliorare il progetto e superare eventuali criticità. In questo senso, registriamo la disponibilità di Autostrade a esaminare anche le osservazioni che sarannopresentate entro la fine del mese, prorogando di fatto il termine scadutolo scorso 19 settembre".

 

La riunione si è svolta in un clima costruttivo, che ha consentito didefinire un cronoprogramma sui tempi necessari alla conclusione delleprocedure amministrative, definendo in circa un anno i tempi necessari all'effettuazione degli espropri delle aree. E' stato, inoltre, fissato anche un primo programma di incontri tra Società Autostrade e i comuni, in preparazione della conferenza dei servizi.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: