Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:06 - 26/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

PODISMO

Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Rotonde in uscita A11 più vicine: Società Autostrade le inserirà nel progetto di terza corsia

19/10/2017 - 15:12

PIEVE A NIEVOLE - Prende finalmente concretezza la sistemazione dell’uscita del casello autostradale.

 
Società Autostrade, in occasione della recente conferenza dei servizi sulla terza corsia Firenze-Mare tenutasi a Roma il 20 settembre scorso, ha confermato l'accoglimento della richiesta del Comune di Pieve a Nievole per la realizzazione di due rotatorie quale collegamento tra il casello e la viabilità locale, impegnandosi a incorporarle nel progetto esecutivo dei lavori per la terza corsia tra il capoluogo regionale e Pistoia che comprende anche un breve tratto tra Monsummano e Pieve a Nievole.
 
Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per il traguardo raggiunto considerato che il tema della sistemazione del casello di Montecatini Terme e della sua connessione con la viabilità locale trova inizio nel lontano anno 2000 in un accordo Stato-Regioni, ma solo adesso se ne prospetta la concretizzazione sulla base del progetto preliminare elaborato da Autostrade a fine 2014 che prevede due rotatorie gemelle nella zona dell’attuale intersezione tra l’uscita del casello, il ponte per piazza Italia e la Sr436. 
 
"Questo importante passo in avanti – dice il sindaco Gilda Diolaiuti – è stato ottenuto anche grazie all'interessamento negli ultimi tre anni degli onorevoli Caterina Bini e Edoardo Fanucci  grazie ai quali è stato possibile incontrare il 19 aprile scorso anche il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio che in quell'occasione si era impegnato a promuovere presso Autostrade la soluzione della problematica progettuale valutando altresì la fattibilità di accelerare la realizzazione dell’intervento, coordinandolo opportunamente con la terza corsia. Auspichiamo che Società Autostrade, dopo la conferma dell'inserimento dell'intervento “rotonde” nell'operazione terza corsia, dia seguito anche all'anticipazione temporale di queste opere, indispensabili per la viabilità non solo di Pieve a Nievole ma di gran parte della Valdinievole, come anche da noi richiesto il 20 settembre scorso in sede di conferenza dei servizi".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2017 - 13:59

AUTORE:
Paola

Quando vedremo la rotatoria realizzata e funzionante ci crederemo.

19/10/2017 - 15:35

AUTORE:
Alboino Gausi

ecco ben servito il regalo per ottenere il silenzio assenso alla terza corsia.
Devastando ulteriormente un territorio già in situazione critica e con un raddoppio ferroviario che con tale corsia vedrebbe sconfessate le motivazioni che ne sostengono la necessità, si dà quello che spettava a prescindere in quanto le Autostrade (costruite nei decenni con i soldi dei contribuenti) sono state sostanzialmente regalate agli amici (Benetton e company) che hanno elargito fior di quattrini per le campagne elettorali passate (sia di centrodestra che di centrosinistra) e chissà per cos'altro.
Adesso ecco il prosciutto sugli occhi per spostare l'attenzione pubblica.