Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Aumentano i donatori di sangue nel nostro territorio, raccolto l'appello in aiuto ai terremotati

7/9/2016 - 9:41

Trecentottantatré nuovi donatori. E’ questo il numero complessivo dei cittadini che, in una sola settimana e nel solo territorio della Ausl Toscana centro, hanno risposto all’appello della Regione Toscana a donare sangue in aiuto alle popolazioni colpite dal sisma. Un vero record che conferma la generosità di coloro che risiedono nei territori delle aree empolese, fiorentina, pistoiese e pratese.
 
La settimana era stata quella dal 25 al 31 agosto, con complessivamente 589 donatori; nello stesso periodo, nel 2015, i donatori erano stati 206. L’incremento in termini percentuali è stato pari al +185% ed in molte realtà il numero è raddoppiato.
 
Nell’empolese i nuovi donatori sono stati 132 (contro i 59 dell’anno precedente); nell’area fiorentina (centri trasfusionali degli ospedali San Giovanni di Dio, Santa Maria Annunziata e Borgo San Lorenzo e Serristori) 272 mentre lo scorso anno erano stati 72); a Pistoia 46 (contro i 26 dell’anno scorso); a Pescia 41 (13 nel 2015) e a Prato 98 (nel 2015 erano stati 36).


E’ quindi aumentato il numero dei donatori anche in quei territori, come Pistoia ed Empoli, dove nel primo semestre del 2016 si era registrato un calo.
 
L’Azienda Usl Toscana centro nel ringraziare quei cittadini che si sono resi subito disponibili a donare sangue, plasma e piastrine, auspica che questo grande gesto di generosità non venga disperso e che possa ulteriormente incrementarsi il numero dei donatori che potranno rivolgersi anche alle Associazioni (Avis, Fratres, Anpas e CRI) presso le quali è possibile informasi e effettuare le donazioni.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: