Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il "Tornado" ripulisce i muri della galleria della Locanda Maggiore: guarda la fotogallery degli Angeli Mct

2/7/2016 - 8:55

Gli AngeliMct presentano il loro ultimo "restauro" (i muri imbrattati alla galleria della Locanda Maggiore) e il nuovo macchinario acquistato.

 

"Il nostro percorso iniziò per caso sulle pagine di Facebook, dopo che un'amica montecatinese ebbe pubblicato la foto del laghetto mal tenuto dietro la palazzina Regia. Era il 12 marzo dell'anno scorso e, dopo 2 settimane, alcuni di noi si diedero appuntamento proprio lì, dove ci venne l'idea di fare qualcosa per Montecatini.

 

Il 30 marzo nasce il nostro gruppo su Facebook. La scelta del nome fu semplice: AngeliMCT, come gli Angeli del fango che nel '68 non esitarono a rimboccarsi le maniche per aiutare Firenze devastata dall'alluvione. Da allora è stata fatta tanta strada: 21 interventi in tutto, spaziando in ogni direzione, raccogliendo le segnalazioni di altri Montecatinesi che spesso si sono uniti a noi. Niente soldi, ma tanta solidarietà da parte di tutti ed aiuti in materiali.

 

La svolta a fine ottobre, quando gli AngeliMCT, diventati nel frattempo una associazione, ricevono da Life Montecatini di Fernando Basile la proposta di tenere una pesca di beneficienza al Mercatino del Natale. Di questa esperienza siamo debitori, oltre che a Fernando, ai molti montecatinesi che hanno voluto aiutarci, portandoci in dono quanto necessario per allestire la nostra casina del Natale grazie ai cui proventi siamo stati in grado di autofinanziarci e abbiamo posto le basi per l'acquisto che oggi presentiamo. 

 

Nel frattempo, impegnati a risalire agli autori delle numerose scritte vandaliche, abbiamo raccolto centinaia di foto con muri, panchine, cartelli stradali e serrande invasi da scritte, oltre ai segni lasciati dal tempo e dallo smog.

 

Come fare per rimuoverli? Ci siamo quindi imbattuti in una sabbiatrice di ultimissima generazione: il Tornado della ditta Fevi. Niente acqua nè prodotti chimici, impatto ambientale pari a zero e sicurezza per i lavoratori, ma il prezzo era per noi proibitivo. Abbiamo quindi chiesto aiuto a vari enti, proponendo un progetto corredato da immagini, ma chi per prima ha accolto il nostro appello è stata l'associazione "Microprogetti per Montecatini", composta da albergatori (Hotel Puccini, Hotel Regina, Hotel Adua, Hotel Universo, RG Hotels, Hotel Ambrosiano) e da negozianti (Le Sorelle Barbera, Demo srl e Casini Carni srl), che ci ha immediatamente risposto che avremmo potuto contare su di loro donandoci quanto ancora mancava per l'acquisto del macchinario.

 

E fu così che una manciata di volontari e una di imprenditori si sono trovati uniti con uno scopo comune. E scegliendo il Tornado abbiamo mirato alto, con la consapevolezza che pian piano Montecatini avrebbe riconquistato il decoro che merita".

Fonte: AngeliMct
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2016 - 0:34

AUTORE:
Filippo

Vi seguo dall'inizio e ho una grande ammirazione per tutti voi. Lavorate duro senza farvi tanta pubblicità e ciò vi fa onore ma credo che dovreste avere più visibilità.La gente deve capire quanto fate per tutti noi. Sono passato a vedere il vostro macchinario e è sorprendente. Conituate per questa via che noi abbiamo bisogno di persone così che non si vergognano di sporcarsi le mani quando serve. Grazie veramente

2/7/2016 - 11:28

AUTORE:
Cittadino

Com'è bello leggere notizie come questa dove le Persone si uniscono per far qualcosa di buono assieme. Dove i Cittadini diventano propositivi, collaborativi ed il gruppo sempre più numeroso... Complimenti a Tutti e continuate così. C'è tanto bisogno di Persone come Voi ! Che insegnino l'educazione civica con il Loro buon esempio a Chi non ce l'ha ed ai piccoli che vedono cosa fanno e come si comportano i "grandi". Bravissimi !

2/7/2016 - 10:52

AUTORE:
Serena

La foto più bella è quella del bimbo che usa il macchinario.
Per ben 2 motivi, il primo è che ai bambini finalmente qualcuno insegna il senso civico, il secondo che è facile da usare, niente scuse.
Tutti al lavoro con gli AngeliMCT