Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cambio nel servizio di guardia farmaceutica: ecco cosa succede a Lamporecchio e Larciano

8/6/2016 - 17:45

A seguito della costituzione del bacino omogeneo di utenza del servizio farmaceutico fra i comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano e Pieve a Nievole, dal 10 giugno verrà modificata la modalità di effettuazione dei turni di guardia farmaceutica delle farmacie operanti sul territorio comunale.
 
Con il protocollo di intesa firmato il 20 maggio, i sindaci dei 4 comuni hanno unificato il servizio, coinvolgendo tutte le farmacie operanti nel c.d. distretto della Valdinievole Est, ormai considerato un territorio omogeneo e luogo di intensificate collaborazioni per l’espletamento dei vari servizi istituzionali
 
COSA CAMBIA
Il servizio di guardia farmaceutica, che fino a oggi è stato svolto in collaborazione con le farmacie operanti sul territorio comunale di Larciano, coinvolgerà anche tutte le farmacie attive sui comuni di Pieve a Nievole e Monsummano Terme, secondo lo schema di turnazione allegata. In buona sostanza ogni farmacia sarà di turno ogni 12 settimane. Verrà ampliato il servizio fornito garantendo, nella settimana di turno loro spettante, l’apertura fino alle ore 22 e il servizio notturno, anziché “a chiamata con reperibilità”  (farmacista reperibile telefonicamente ed è tenuto a prestare il servizio entro 30 minuti dalla chiamata) verrà effettuata “a battenti chiusi” assicurando la presenza del farmacista all’interno della farmacia che potrà evadere le ricette dove il medico abbia esplicitato l’urgenza e ogni altra richiesta avente la caratteristica della improrogabilità  in maniera più tempestiva.
 
PER LAMPORECCHIO E LARCIANO
La Farmacia comunale di Larciano e la Farmacia di San Baronto, saranno in affiancamento nello svolgimento del servizio di guardia farmaceutica; entrambe saranno di turno nella medesima settimana ed effettueranno il servizio secondo le modalità indicate nelle specifiche ordinanze e che di seguito si riassumono:
 
FARMACIA SAN BARONTO
“A battenti aperti” nel normale orario di apertura e fino alle ore 22: la farmacia è aperta e assicura la medesima attività svolta durante il normale orario di apertura. Dalle ore 22 all’orario di apertura ordinaria e nella fascia oraria 12.30/15-15.30 il servizio verrà effettuato “a chiamata a battenti chiusi”: la farmacia è chiusa e al suo interno è disponibile un farmacista. il servizio di guardia farmaceutica è svolto con le modalità previste dall’art. 27 co. 3 della L.R. 16/2000 (il farmacista è tenuto ad evadere le ricette dove il medico abbia esplicitato l’urgenza e ogni altra richiesta avente la caratteristica della improrogabilità)
 
FARMACIA COMUNALE DI LARCIANO
“A battenti aperti” nel normale orario di apertura e fino alle ore 22: la farmacia è aperta e assicura la medesima attività svolta durante il normale orario di apertura. Dalle ore 22 all’orario di apertura ordinaria del mattino successivo il servizio verrà svolto “a chiamata mediante reperibilità”: la farmacia è chiusa ma è assicurata l'agevole e tempestiva disponibilità del farmacista e la prestazione deve essere garantita entro trenta minuti dalla chiamata.
 
La nuova turnazione, attuata in via sperimentale, troverà applicazione fino al 31.12.2016. Entro tale data le amministrazioni coinvolte si incontreranno nuovamente per valutare, sulla base dei risultati della nuova modalità di gestione del servizio, se renderla o meno definitiva.



Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: