Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Giunta replica a Bene Comune: "Descrive una situazione che non ha riscontro nella realtà"

1/6/2016 - 10:30

L'amministrazione comunale replica a Monsummano terme Bene Comune sulla vicenda cimiteri.

 

 

"Rispediamo al mittente le dichiarazioni dei due consiglieri di opposizione del gruppo “Monsummano Terme Bene Comune” in quanto descrivono una situazione che non trova riscontro nella realtà.
 
Chi utilizza termini quali “degrado”, “incuria” e “abbandono” sicuramente fa breccia nell'immaginario del lettore, ma non tiene capziosamente conto del fatto che proprio l'affidamento del servizio a una cooperativa sociale, che quindi dà occupazione a persone svantaggiate, ha consentito di evitare che una situazione già precaria in partenza (con la presenza in organico di un solo necroforo, con oltre due anni di ferie da smaltire, e la impossibilità di assumerne altri) arrivasse al collasso.
 
Invece, in nome del “si stava meglio quando si stava peggio”, si arriva a dire di tutto, perfino che le erbacce renderebbero disagevole il passaggio, come se si stesse parlando di un vecchio sentiero di montagna ormai non più battuto da anni.
 
Consapevole che è fondamentale controllare e verificare che il lavoro del soggetto affidatario del servizio sia svolto correttamente, e alla luce anche del fatto che i cimiteri comunali richiedono una manutenzione costante, l'amministrazione è attenta nel vigilare che tutto si svolga nel miglior modo possibile attraverso il lavoro dei propri uffici, che dovrebbe essere maggiormente tenuto in considerazione anche dai due consiglieri mediante segnalazioni e suggerimenti, invece che sminuito da effimeri comunicati stampa che servono solo a gridare al vento ma non a risolvere i problemi".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2016 - 20:14

AUTORE:
Armando

La tirata d'orecchi ai consiglieri potrebbe essere giusta nel senso della fattiva collaborazione democratica reciproca tra le forze che governano e le opposizioni .. ma quando questa collaborazione non esiste mi pare ovvio che un'opposizione punzecchi come una zanzara su un elefante distratto. Chi ha la responsabilità di controllare faccia il proprio dovere super partes, come dev'essere, in modo che tutti i cittadini ne traggano vantaggio e non vengano punzecchiature. Quello che colpisce però è la novità che il privato è una ""cooperativa sociale, che quindi dà occupazione a persone svantaggiate"" .. nobile gesto quest'ultimo .. ma potrebbe far intendere o dare adito ad una "occupazione" di tipo caporalato dove le persone che hanno bisogno si adattano a lavorare a prezzi stralciati rispetto al normale ... quest'ultimo fatto, se veritiero, non fa onore a nessuno tanto meno nel pubblico e non ci sono scuse burocratiche che possano sconfiggere il buon senso e il rispetto delle persone.

1/6/2016 - 11:05

AUTORE:
Giovanni

""Descrive una situazione che non ha riscontro nella realtà"... Mah! Le foto postate da Bene Comune sono di ora e reali... ..e non prese da qualche film!!
Voglia di lavorare saltami addosso!!!!!!!!