Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:09 - 19/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo tanto a sant Anna v era gente della tua risma.
Logico non aver voglia di parlarne.

C era gentaglia come te ad accompagnare i tedeschi.

Chi ha detto che i fascisti sono spariti?
Anche .....
SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

RALLY

Art Motorsport 2.0 è pronta a riprendere l’attività dopo il periodo di ferie e lo farà in occasione del 39° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, questo fine settimana.

HOCKEY

In attesa della partenza dei vari campionati si è svolto a Roma il Trofeo delle Regioni nel quale si sono incontrate selezioni di giocatori Over 40 provenienti, appunto, da squadre della stessa regione.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare di aver stretto un rapporto di collaborazione con la palestra Active Fitness & Sport di Matteo Finizzola e Leonardo Iozzelli, con sede in piazza Italia a Montecatini Terme, davanti la stazione ferroviaria centrale.

BASKET

Il direttore generale Ennio Zazzaroni ha descritto così Ana Saric: “Ha un grande fisico, non è una saltatrice ma ha mani d'oro e un grande repertorio offensivo".

PODISMO

Con l’organizzazione della Polisportiva Hitachi di Pistoia e la collaborazione della Pro Loco locale, si e svolta una gara podistica denominata <<2^ Stracrespole>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

none_o

C’è un albo che ha catturato la mia attenzione osservando la coloratissima immagine di copertina:” Le cose che passano”.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
BUGGIANO
A luglio arriveranno le "Zombiadi": sport e giochi sul tema degli zombi

2/5/2016 - 9:05

Sabato 2 e domenica 3 luglio arriva la manifestazione zombie più folle della Toscana, una sorta di olimpiade degli zombie con sport e giochi tutti a tema.
 
Innanzitutto un atteso ritorno: sabato 2 luglio ci sarà la seconda edizione della Corsa degli Zombi (www.lacorsadeglizombi.it), evento principale delle Zombiadi (www.zombiadi.it). La Corsa degli Zombi 2, prima zombie run toscana (nonché prima zombierun d'Italia organizzata su circuito cittadino), vedrà il via in piazza Mercato del bestiame con una doppia sessione: una gara competitiva alle ore 20 e successivamente una gara non competitiva con partenza alle ore 21:30. Stessa distanza dello scorso anno per entrambe le gare (8,1 km) e record della pista da battere per la competitiva: il tempo di 42'54'' è stato registrato lo scorso anno dal vincitore della prima edizione, il lucchese Stefano Pedonesi. Alla corsa è possibile iscriversi sia come Umani sia come Zombi (chi non ha la possibilità di truccarsi a casa avrà a disposizione, previa prenotazione, i truccatori del contest al costo di 5 euro).

 

Lo scopo degli umani è quello di giungere al traguardo senza essere toccati dagli zombi che non potranno correre ma tenteranno di imbrattare la maglia dei podisti per assegnare loro più penalità possibili. I corridori dovranno inoltre scoprire la postazione biomedica nascosta lungo il tracciato e recuperare l'antidoto che permetterà loro di annullare una penalità ricevuta. I corridori potranno inoltre partecipare alla gara con un travestimento cosplay e questo darà diritto ad una dose di antidoto. Saranno premiati i primi tre classificati della corsa competitiva, il miglior zombi e il miglior truccatore in loco, oltre al vincitore "morale" della corsa non competitiva (scelto ad insindacabile giudizio dagli organizzatori) e al miglior cosplayer corridore partecipante alla corsa.
 
Altro evento top della prima giornata sarà la Z Nation Puppies and Kittens, ossia la prima camminata zombi al mondo ispirata alla serie televisiva Znation: la marcia degli Zee coi suoi "cuccioli e gattini" (citazione diretta dalla serie tv) è organizzata in partnership con Z Nation Italia (www.znation.it) cioè il sito italiano riconosciuto come ufficiale dalla casa di produzione statunitense The Asylum ed a loro va il nostro più sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione (e amicizia) senza cui questa stupenda marcia zombi non sarebbe mai stata organizzata.
 
Accanto ai due eventi principali si svolgeranno tutta una serie di giochi e discipline a tema zombi: Borgo Z (il gioco di ruolo live a tema zombi il cui master quest'anno sarà Christian Alpini, titolare del Museo dell'Impossibile - Collezione De Benedettis di Bagni di Lucca), ZombieGoose (il gioco dell'oca horror a dimensioni reali per famiglie e bambini), il torneo del gioco da tavolo Zombicide (organizzato in collaborazione con il negozio di giochi da tavolo BoardGame Empire di Pistoia), la Gara di camminata Zombi nel quale sarà premiato dai giudici chi riuscirà a riprodurre la più realistica camminata zombi e, infine, i due contest di quest'anno nei quali saranno assegnati un premio al miglior cosplayer, un premio al miglior zombi e un premio al miglior truccatore di zombi (Zombie Makeup Contest) partecipanti alla Corsa degli Zombi e i migliori cosplayer (umani o zombi) ispirati alla serie televisiva Znation (Z Nation Cosplay Contest).
 
In trattativa anche l'inserimento di due nuove discipline: Palla Zombizzata (il torneo di dodgeball "Umani contro Zombi") e la Lasertag Battle Z (battaglia laser tra esercito governativo e zombi).
 
In paese saranno aperti punti ristoro ufficiali con menù dedicati a prezzi scontati.
 
Regolamento completo, prezzi ed iscrizioni online (www.zombiadi.it) oppure al bar Garibaldi (corso Indipendenza angolo via Carozzi - 0572.33001), edicola tabacchi L'angolo della Fortuna (0572.32376) in corso Indipendenza 141 o La Taverna del vin vino (0572.33340).
 
Di seguito il programma provvisorio delle Zombiadi 2016.
Sabato 2 luglio:
 
17 Apertura delle postazioni di zombi-makeup

17 Gioco di ruolo Borgo Z (dalle 17 in poi)
18 ZombieGoose: il gioco dell'oca zombi (dalle 18 in poi)
19 Z Nation Puppies And Kittens
19:30 Gara di camminata Zombi 20:00 La Corsa degli Zombi 2 (gara competitiva) 21:30 La Corsa degli Zombi 2 (gara non competitiva)
22:30 Premiazioni gare e contest
 
Domenica 3 luglio:
 
Ore 10 ZombieGoose: il gioco dell'oca zombi
 
Le Zombiadi e La Corsa degli Zombi sono eventi e organizzati da A.S.D. Toscana Sport Avventura e ideati da Marco Bonaccorsi e Andrea Gervasi ai quali appartengono diritti d'autore e siti ufficiali (www.zombiadi.it/com e www.lacorsadeglizombi.it/com). Znation.it è un sito di proprietà di Emanuele Mattana.

 

Fonte: Zombiadi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: