Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Motroni: "Mentre politica frustrata da batoste elettorali scatena corride, io cerco di far cambiare documento Regione"

10/12/2015 - 15:43

Il presidente della commissione società parrtecipate, Silvia Motroni, interviene sulle Terme.
 
"Alla luce dei contenuti del Defr regionale ho ritenuto di dedicare questi giorni ad azioni concrete finalizzate alla modifica di quel documento anziché partecipare alla consueta corrida cittadina scatenata da quelle forze politiche frustrate da batoste elettorali e incapaci di rinnovarsi se non in una deriva di confuso populismo.

 

Ricordo che la commissione che presiedo ha la sola prerogativa di esercitare, attraverso una condivisa azione di controllo, l'attuazione di politiche e strategie determinate da altri soggetti. In questo momento il futuro delle nostre Terme si decide a Firenze ed è in Regione Toscana che dobbiamo agire intervendo con un'azione politica forte e determinata per ottenere quegli obiettivi indispensabili al rilancio cittadino.

 

In queste ore dobbiamo lavorare per cambiare quel documento e chiarire che prima di tutto vengono gli investimenti e la messa in sicurezza della società e solo all'indomani della realizzazione di questi presupposti, l'uscita del socio Regione Toscana dalla partecipazione azionaria nella società Terme. Così è scritto in una delibera del consiglio regionale e così è scritto nel protocollo d'intesa sottoscritto dal socio Comune e che io stessa ho votato in consiglio comunale. Attualmente sono in stretto contatto con esponenti regionali della giunta e del consiglio e dai segnali che ricevo sono assolutamente fiduciosa di ottenere le modifiche sperate. 

A tale proposito ritengo che né la Regione né la babele delle scalmanate destre possano permettersi grandi spavalderie dopo il vergognoso piano industriale del 2008 e la conseguente sottoscrizione del mutuo bancario. Quegli atti sono all'origine della condanna a morte del termalismo nella nostra città.

E' mia convinzione che nella fase attuale, in assenza di elementi definiti e definitivi, la commissione di controllo sulle sartecipate, se riunita, non produrrebbe nessun risultato utile se non correre il rischio di trasformarsi addirittura, data la capziosità delle polemiche in corso, in un mero strumento di speculazione politica o, peggio, di propaganda elettorale a spese dei montecatinesi. Per questo motivo ho deciso di soprassedere momentaneamente alla sua convocazione".

Fonte: Lista Ora
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2015 - 19:29

AUTORE:
Francesco

Se fare politica vuol dire diventare come la signora Motroni piuttosto mi faccio bruciare in piazza come il Savonarola.

10/12/2015 - 18:13

AUTORE:
Montecatinese

"anziché partecipare alla consueta corrida cittadina scatenata da quelle forze politiche frustrate da batoste elettorali e incapaci di rinnovarsi se non in una deriva di confuso populismo."???
Ma perché la Sig.ra Motroni è forse uscita vincente dal confronto elettorale? Non siede forse tra i banchi della minoranza anche lei?
Saranno contento quelli che l'anno votata come alternativa a Bellandi e che oggi la vedono tanto operosa a favore della giunta PD.
Che strano modo di onorare la volontà degli elettori.