Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Il sindaco replica alla Destra: "Le luminarie sarebbero costate 12.000 euro, noi preferiamo investire sul sociale"

7/12/2015 - 17:23

Il sindaco andrea Taddei replica alla Destra sul Natale.

 

"Ora la destra parla del Natale. La scelta dell’amministrazione comunale - fin dallo scorso anno - è andata nella direzione di ridurre le spese ritenute eccessive. Gli oltre 12.000 euro preventivati per l’installazione delle luminarie lungo il centro di Borgo a Buggiano sono stati da noi valutati un costo troppo alto, che abbiamo ritenuto di poter ridurre al fine di non incidere troppo pesantemente su voci di bilancio per noi fondamentali, a cominciare da quelle in favore delle fasce più deboli della popolazione che le continue manovre riduttive e penalizzanti del governo centrale verso gli enti locali già di per se ci costringono a ridimensionare.


Lo scorso anno, parte delle talune risorse risparmiate per le luci di Natale sono state investite sul sociale in favore anche ad associazioni di volontariato locali: una scelta che ci auguriamo di poter replicare. In un periodo estremamente complicato per la finanza dei Comuni, abbiamo ritenuto di agire tagliando un costo che reputavamo evitabile: una scelta che rivendichiamo con orgoglio.


Come nel 2014, anche quest'anno abbiamo acquistato e donato ai commercianti semplici fili per le luminarie, che possono essere ritirati direttamente in municipio. Inoltre, un bellissimo albero di Natale è stato posto di fronte alla sede del palazzo comunale.  Con l'occasione comunico che verrà acceso con dedicata cerimonia sabato 12 direttamente da Babbo Natale alla presenza di bambini e delle Giovani note alle ore 17.


Agli ingressi del paese, verranno apposte delle luminarie di auguri. Luci e addobbi natalizi saranno collocati a Pittini, Colle di Buggiano e Stignano, con l'obiettivo di valorizzare le frazioni del nostro territorio.


Smentisco, ovviamente, qualsiasi motivazione religiosa allusa finemente in modo del tutto strumentale da "La Destra". Il crocifisso è ben presente nella mia stanza e, come ogni anno, festeggerò il Natale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2015 - 19:09

AUTORE:
tiziana

Se cercavate dei fondi per il Natale sarebbe stato sufficiente rinunciare per un mese al vostro stipendio di amministratori locali.
Risparmio complessivo di circa 6.000 euro.
Poi se con 6000 euro non siete in grado di creare l'illuminazione natalizia è un altro discorso.

9/12/2015 - 9:16

AUTORE:
Ema

Ma che usanza è?i commercianti devo pagare per la luminara... fabrizio è una tradizione veder illuminato il comune di Buggiano...mi dispiace che lei creda che siano i commercianti a pagar la luminara...poi a tutti noi nn ci va bene lo sperpero di soldi pubblici!

9/12/2015 - 7:50

AUTORE:
Fabrizio

Non Ci và mai bene niente... I Comuni devono sempre tagliare sprechi ma quelli che tagliano non ci vanno mai bene. Se per fare la luminaria per Natale ci volevano tutti quei soldi bene non farla. Il paese ha comunque le sue luci sulle facciate anziché in mezzo alla strada ed il suo Albero com la festa dei bimbi per quello che só. I commercianti? Nonostante viva in paese quest'anno non li ho sentiti lamentarsi di non contribuire come negli altri paesi alla luminaria anzi la soluzione dei fili dati dal Comune a cornice delle vetrine sembra proprio apprezzata.

8/12/2015 - 12:00

AUTORE:
buggianese

Quando si parla di mancanze, le amministrazioni se ne escono sempre con la motivazione che non ci sono soldi e si preferisce spendere altrove....salvo poi dire che le opposizioni strumentalizzano il tutto, quando invece (giustamente) criticano l'operato del comune.

Questa volta è stato il turno della spesa sul sociale, ma bastava evitare un po' più di sprechi altrove piuttosto di lasciare il centro del paese al buio; signor sindaco, ha per caso pensato agli esercizi commerciali del centro? Sarei curioso di vedere i "semplici fili per le luminarie"

7/12/2015 - 19:47

AUTORE:
12.000 euro?

Come 12.000 euro per delle luminare...nn siete riusciti a fare di meglio???
E poi vi rinvenite tardi per le luminare all'ingresso del paese...proprio ora che ha scritto la Destra....