Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Baldaccini e Salvadorini replicano a Franceschi: "Affermazioni sbagliate su business plan, mal interpretato documenti"

16/10/2015 - 16:30

L'amministratore unico del Mefit Franco Baldaccini e il direttore della struttura Fabrizio Salvadorini replicano a Oliviero Franceschi.

 

"E'  falso quanto affermato riguardo al business plan e all'aumento dello stipendio del direttore deciso dal presidente e meraviglia che a dichiararlo sia stao un ex-vicesindaco che ha male interpretato documenti ufficiali in suo possesso".

 

Per il testo integrale della replica si veda l'allegato Pdf qua sotto.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2015 - 7:21

AUTORE:
fabrizio

Non bisogna confondere gli affari che realizzano coloro che utilizzano il mercato dei fiori con il bilancio del gestore del mercato.
Il gestore del mercato mette a disposizione i servizi (magazzini, box, platea coperta, spazi coperti per il carico e lo scarico dei prodotti, serre) e per questo si fa pagare le tariffe (peraltro approvate ogni anno dal Comune) da coloro che li utilizzano.
Una cosa è il volume d'affari stimato che è la somma dei singoli volumi di ciascun operatore iscritto al mercato, che viene dichiarato annualmente dall'interessato (dando la misura dell'importanza economica dell'attività che si svolge nel mercato), altro è il bilancio di chi gestisce il servizio (il conto economico gira annualmente intorno a 850.000 euro, come è ricavabile da chiunque andando sul sito del mercato dei fiori WWW.mercatodeifioridellatoscana.it/home nella pagina "amministrazione trasparente").
La domanda da porsi come cittadini ed alla quale debbono rispondere i politici è quella se sia ancora necessario mantenere il servizio pubblico di mercato all'ingrosso dei fiori (che il comune istituì nel lontano 1928)o se invece è da lasciare che questo settore economico importante per l'economia locale, sia governato soltanto dagli interessi dei singoli privati.

17/10/2015 - 20:16

AUTORE:
Fabrizio

Gentile sig. Aldo, giustamente anche lei chiede che fine farà Mefit, ma non si dimentichi che un conto e' il gestore di un servizio pubblico, altro e' quante aziende lo utilizzano ed il volume d'affari che le stesse sviluppano svolgendo la propria attività utilizzando i servizi messi a disposizione dal gestore (magazzini, piattaforma di carico e scarico, platea per le contrattazioni, ecc.).
L'azienda speciale Mefit non vende fiori e piante, ma tiene aperto il servizio facendo in modo che coloro che lo usano acquistino e vendano fiori. Ecco la ragione del valore dei 70 milioni di euro che sono il volume d'affari non dell'Azienda Mefit (che proprio nel sito internet dove sta scritto amministrazione trasparente chiunque può prendere visione dei dati del bilancio approvato dal Comune -l'ultimo- e rendersi conto che il conto economico gira intorno agli ottocentomila euro).
Forse la domanda da farsi dovrebbe essere:
ma l'economia del fiore e delle piante e' ancora importante per Pescia? E' ancora necessario un servizio pubblico di mercato all'ingrosso dei fiori?

17/10/2015 - 14:51

AUTORE:
Aldo

Non so se Franceschi abbia interpretato male i documenti, ma dall'articolo letto sui quotidiani risulta che egli chieda giustamente di sapere all'amministrazione comunale che fine farà questa azienda speciale e chiede chiarimenti relativamente al bilancio dello stesso Mefit che sembra essere in passivo e destinato ancora ad aggravarsi causa risarcimento ex dipendenti licenziati.
Come cittadino mi stupisco del fatto che il Mefit sia in passivo, visto quanto dichiarato dagli stessi amministratori,anche pubblicità presente sul sito del mefit dove si favoleggia un volume di affari di oltre 70 milioni di euro l'anno,
il video, per chi fosse interessato è al seguente link:
http://www.mercatodeifioridellatoscana.it/home/catalogo-video/