Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Incontro con Annalisa Strada: premiati i vincitori del concorso “Citazioni in rete”

10/10/2015 - 9:37

Una mattina speciale per gli studenti dell'Istituto Forti-Marchi di Monsummano Terme e del liceo artistico Petrocchi di Pistoia. Infatti giovedì 8 ottobre, presso il Museo d'arte contemporanea e del Novecento, gli studenti hanno avuto la possibilità di incontrare Annalisa Strada, famosa autrice di libri per ragazzi  che ha  presentato il  libro “Una sottile linea rosa”, vincitore del Premio Andersen 2014 per la categoria oltre i 15 anni.


La presenza della scrittrice bresciana a Monsummano Terme è stata anche l'occasione per premiare i giovani vincitori  di  “Citazioni in rete”,  il concorso promosso dalla Redop–Rete Documentaria della Provincia di Pistoia, alla quale aderiscono tutte le biblioteche e gli archivi della provincia. 
 
Annalisa Strada,  ha consegnato  i premi ai primi tre classificati  del concorso, commentando i loro scritti e complimentandosi con ognuno di loro.


Il primo premio è andato ad Ana Alexandra Budei, studentessa dell'Isituto Forti-Marchi di Monsummano Terme, con la citazione scelta e il commento tratto dal libro “Come vivo ora” di Meg Rosoff. Il secondo posto è andato a Fabiana Miceli, studentessa del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia, con la citazione tratta e commentata dal libro “Colpa delle stelle” di John Green ed il terzo premio se lo è aggiudicato Armida Rrahimi con citazione e commento tratto da “Doll Bones” di Holly Black, anche lei studentessa dell'Istituto Forti-Marchi di Monsummano Terme. 


Inoltre alla classe del 1° classificato,  la II D dell'Istituto Forti-Marchi, così come era previsto nel concorso, è stato consegnato un buono dal valore di euro 250, 00 da spendere per l'acquisto di  tanti libri.
 
Annalisa Strada ha parlato del suo libro “Una sottile linea rosa” e, con la verve e la simpatia che la contraddistinguono, è riuscita a coinvolgere tutti i presenti raccontando storie, aneddoti, piccole verità e sentimenti che portano alla creazione di un testo narrativo. 

Non sono mancate le domande degli studenti presenti che si sono dimostrati entusiasti della partecipazione all'iniziativa dell'autrice: un modo appassionante per apprezzare e stimolare la lettura. 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: