Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Premiazione “Citazioni in rete”: la scrittrice Annalisa Strada incontra i ragazzi

6/10/2015 - 13:10

Giovedì 8 ottobre alle ore 9,30 presso il Museo di arte contemporanea e del Novecento, la biblioteca comunale Giuseppe Giusti di Monsummano Terme con l'assessorato all'educazione, formazione e cultura organizza la cerimonia di premiazione del concorso “Citazioni in rete” promosso dalla Rete Redop – Rete Documentaria della Provincia di Pistoia, di cui fanno parte tutte le biblioteche e gli archivi della provincia.
 
Il concorso, pensato per ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni, aveva l'obbiettivo di promuovere la lettura  e far conoscere la “biblioteca” attraverso più generi letterari ed espressivi, pertanto le storie di sentimenti, avventure, intrighi, brividi e mondi alternativi,  sono state raccontate non solo con i libri, ma anche con proposte musicali, film e fumetti, il tutto raccolto in una bibliografia che le biblioteche della rete Redop hanno messo a disposizione dei giovani utenti.


I partecipanti  hanno scelto, motivandola, la frase che più li ha colpiti, e i commenti più belli ed originali sono stati selezionati da una giuria di bibliotecari che hanno così stabilito i primi tre classificati ai quali vanno dei buoni premio, mentre alla classe del vincitore vanno  tanti libri.
 
La giornata si arricchisce con la presenza di Annalisa Strada, autrice di narrativa per bambini e ragazzi, presente nella bibliografia proposta con il libro:  “Una sottile linea rosa”, vincitore del Premio Andersen 2014  nella categoria libri oltre 15 anni.
 
Annalisa Strada ha svolto nel corso degli anni una serie di lavori in ambito editoriale, ma l’amore per le storie non l’ha mai abbandonata e oggi si trova a vivere la doppia vita di insegnante in una scuola secondaria di primo grado e di scrittrice per ragazzi.

 

Info: Biblioteca G. Giusti, tel. 0572.959500

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: