Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Per la prima volta a Ponte la festa provinciale di tutti gli sport

25/9/2015 - 18:22

Torna domenica 27 settembre una nuova, inedita edizione di Sport per tutti, l’iniziativa promossa e organizzata da 15 anni dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con Uisp provinciale.


Dopo gli appuntamenti di quest’anno organizzati sulla neve ad Abetone a marzo/aprile e nel parco di Villone Puccini a Pistoia a giugno,  l’amministrazione provinciale, grazie alla fondamentale collaborazione del  Comune di Ponte Buggianese, porta nel comune valdinievolino l’appuntamento con la manifestazione dedicata alla promozione dello sport e dei suoi valori fondamentali: un appuntamento atteso dalla cittadinanza , che ad ogni edizione  richiama migliaia di persone, tra adulti e bambini, per trascorrere insieme un pomeriggio di divertimento, alla scoperta delle più disparate discipline sportive, da quelle tradizionali agli sport meno conosciuti.


Una vera e propria festa collettiva, insomma, che vedrà questa volta una delle aree sportive più belle a livello provinciale, l’area “Sandro Pertini” di Ponte Buggianese, trasformarsi in una palestra a cielo aperto, con l’obbiettivo di promuovere la pratica dello sport e il ricco e variegato mondo sportivo del territorio.


 L’accesso è come al solito libero e gratuito, i partecipanti potranno essere non solo spettatori di esibizioni sportive spettacolari ma anche “sperimentatori”, con la possibilità di cimentarsi nelle discipline di interesse sotto la guida di personale esperto e qualificato.
 
L’iniziativa  prenderà il via dalle  a partire dalle ore 15 e si svilupperà in spazi interni ed esterni presenti nell’area sportiva Pertini e sarà arricchito da iniziative collaterali particolarmente interessanti.


Primo fra tutti il prestigioso “Piccolo Giro della Toscana” , gara ciclistica riservata alla categoria allievi, giunta quest’anno alla sua 40^ edizione, che vanta già oltre 140 iscritti e che partirà da Via della Costituzione alle ore 13,30 ,  arrivo previsto per le 15,45 circa. Inoltre presenti anche un Mercatino della Filiera Corta (con stand di prodotti a Km 0) e l’area dedicata alla Salute con stand di protezione civile e prove di primo soccorso. Gli organizzatori registrano anche l’importante partecipazione di alcune ONLUS quali  Frates Donatori del Sangue e il CIP Comitato Italiano Paralimpico, nonché uno stand informativo promozionale dell’Esercito, rappresentato dal 183° Reggimento Paracadutisti “Nembo” di stanza alla Caserma “Marini” di Pistoia.
 
Le esibizioni e le prove di sport gratuite per tutte le discipline saranno così organizzate: 
 
-       Palazzetto dello Sport: esibizioni di Danza sportiva, Ginnastica artistica e ritmica;
-       Aree a verdi limitrofe: Attività ludico motoria per bimbi, Attività Fisica Adattata, Equitazione, Fitwalking e Camminate (con gruppi che partiranno ogni 30’ su percorsi nelle aree verdi circostanti), Ginnastica artistica, Pallavolo, Pesca sportiva, Sci da Fondo,Tennis, Tiro a segno, Tiro con L’Arco;
-       Stadio Comunale:  Atletica; Arti marziali, Basket, Calcio, Ciclismo.
 
Insomma una giornata all’insegna dello sport, a cui tutta la cittadinanza provinciale è invitata a partecipare.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2015 - 21:37

AUTORE:
Giovanni Torre

Ci risiamo,alla provincia cambiano gli inquilini ma la musica è sempre la stessa,mi spiego meglio.

Dall'elenco NON vedo le bocce e questo mi rattrista perchè è uno sport affiliato al Coni con oltre 100.000 tesserati,non si trovino scuse perchè era difficile improvvisare una corsia di gioco adatta alla specialità Raffa,ricordo che la Federazione ha altre specialità come Il Volo e la Petanque.

Quest'ultima non ha bisogno di corsie,i francesi la giocano nei giardini ,sulla sabbia,dove si trovano,ed è lo sport transalpino per eccellenza.

Ai giochi della gioventù al Villone di Pistoia le bocce sono presenti, non per atto di devozione a questa disciplina sportiva ma,per il semplice fatto che in loco è situato l'unico esemplare di tenso struttura ,chiamato bocciodromo,in una piana di circa 180.000 residenti.

In particolare Ponte è un paese con forte vocazione bocciofila ,ha avuto nel tempo fior di tesserati,una scuola bocce giovanile da far invidia a tante società regionali,poi la decisione del privato(Circolo Arci) di sfrattare questa gente e buona notte al secchio!