Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Grande successo per la festa dello sport: oltre 2.000 persone per la giornata dedicata a tutte le discipline

28/9/2015 - 11:18

Anche se alla prima edizione, Sport per tutti ha conquistato Ponte Buggianese. Complice la bella giornata, ieri sono state migliaia le persone che si sono riversate nell’area sportiva “Sandro Pertini” e che  hanno potuto condividere  il divertimento di un intero pomeriggio dedicato allo sport.


La stima delle presenze, secondo la Provincia di Pistoia che ha organizzato l’evento, è di circa 2.500, un flusso inaspettato che ha interessato non solo l’area di Ponte, ma dell’intera Valdinievole.


Grande apprezzamento è stato espresso dalle varie associazioni sportive presenti che hanno dato vita a bellissime esibizioni (si cita, fra le altre,  le performances della danza e della ginnastica artistica dentro il Palazzetto) e hanno fatto provare ai bambini l’ebbrezza delle diverse discipline sportive, attrezzi alla mano. In fila, quindi, per gli sport cosiddetti minori o comunque meno diffusi sul territorio  (l’equitazione, il pattinaggio, il tennis, il tiro con l’arco, il tiro a segno) così come per le discipline più diffuse che hanno fatto registrare importanti numeri come basket, pallavolo, calcio.


Per i partecipanti è stata anche l’occasione di assistere ad un altro grande evento sportivo - l’arrivo del Piccolo Giro della Toscana, una delle classiche del nostro ciclismo, giunto alla sua 31° edizione – nonché di visitare i moltissimi stand allestiti per l’occasione: la filiera corta con la promozione di prodotti di artigianato locale, la protezione civile che ha dato vita a prove di primo soccorso, l’esercito con il 183° reggimento Nembo che è stato oggetto di particolare interesse da parte di adulti e bambini.


Grande soddisfazione è stata espressa da tutti gli enti coinvolti e presenti per l’occasione: dalla Provincia di Pistoia con l’Ufficio sport che ha coordinato l’evento, al sindaco Pierluigi Galligani all’assessore allo sport Nicola Tesi che hanno confermato l’importanza di rendere Sport per tutti un evento ricorrente

 

Ricordiamo che Sport per tutti, arrivato  alla sua quindicesima edizione, è progetto provinciale e si svolge ogni anno in più appuntamenti legati al territorio e all’ambiente: uno primaverile ad inizio giugno a Pistoia, uno autunnale a fine settembre in Valdinievole  e uno invernale sulla neve della Montagna Pistoiese.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2015 - 19:19

AUTORE:
Una persona esigente

Bene e bravi tutti gli organizzatori di tutti gli sports praticati.
E' stata una bella manifestazione sia per il tempo meraviglioso e la gente accorsa molto numerosa appassionatamente con tutta la famiglia
in un impianto sportivo da fare invidia agli altri comuni della Valdinievole.
Mi auguro che la manifestazione si possa ripetere anche il prossimo anno.