Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Appalti, in 8 mesi gare pubbliche da 4 milioni dopo l'adesione alla centrale di committenza nazionale

28/7/2015 - 10:46

MONSUMMANO - L'amministrazione comunale interviene in tema di appalti.
 
"Il Comune, nei primi mesi del 2015, ha bandito o in via di conclusione ben 15 gare, per un importo che sfiora i 4 milioni di euro. Quasi tutte le procedure si sono svolte tramite il Consorzio di Comuni Veneti (Cev) al quale il Comune ha aderito da circa un anno e che costituisce una “centrale” di committenza in grado di gestire le gare in via digitale, garantendo il massimo di trasparenza e diffusione sul territorio nazionale.


L'utilizzo del Cev e le regole approvate dall'amministrazione comunale, hanno ottenuto un risultato assai incoraggiante, nel senso che, in lavori o servizi simili, nessuna gara ha visto più volte lo stesso vincitore, avendo pienamente garantito il principio di rotazione che, a oggi, ha interessato oltre settanta aziende.


A riprova di quanto positiva ed efficace sia stata la scelta dell'amministrazione comunale nella gestione delle gare, proprio in questi giorni, a sindaco e dirigente comunale, è arrivata la notizia che Cev è stato riconosciuto dall'Autorità Anticorruzione come uno dei 35 soggetti aggregatori nazionali, che potranno svolgere gare sopra una certa soglia, aggregando Comuni ed enti pubblici, così da ridurre drasticamente le circa attuali 34.000 centrali di gara. Quindi il Comune di Monsummano Terme è fra i pochissimi Comuni che anticipa le legge.

 

Il sindaco Vanni ha espresso soddisfazione, evidenziando che: “La nostra amministrazione, per prima in provincia, e anche se non obbligata fino a settembre, da ormai sei mesi ha aderito a una centrale di gara esterna e di dimensioni nazionali, rendendo le nostre procedure più trasparenti, verificabili, snelle e facilmente tracciabili. Ci fa quindi molto piacere che Cev oggi sia stato dichiarato ufficialmente soggetto aggregatore nazionale, entrando in un gruppo ristretto di soggetti selezionati. Aggiungo che, nonostante le tante difficoltà, il nostro Comune, in otto mesi, ha messo sul mercato gare e, quindi, occasioni di sviluppo e lavoro per circa quattro milioni di euro. Viste le ristrette e le difficoltà, mi pare davvero un bel risultato”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2015 - 1:16

AUTORE:
Armando

Sul sito del CEV (Consorzio Energia Veneto) si rileva al punto 3 - Acquisti Centralizzati - ""3) un Albo Fornitori al quale i Soci possono far accreditare i propri fornitori di fiducia e condividere così il vantaggio di una maggiore visibilità, garantendo al contempo una reale competitività."". La puntualizzazione mi pare opportuna per non lasciare fuori da gare e forniture i fornitori di fiducia del Comune che potranno avvalersi del CEV.