Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
none_o
Muore dopo breve malattia Franca Baglioni Sinimberghi, preside e mamma della capogruppo Pd

1/7/2015 - 12:10

MONSUMMANO - E' scomparsa ieri sera dopo una breve malattia Franca Baglioni Sinimberghi, preside dell'istituto comprensivo Raffaello di Pistoia. La dirigente scolastica, 57 anni, era una persona molto conosciuta in tutta la provincia di Pistoia.

 

Particolarmente colpita la comunità di Monsummano Terme: Franca lascia due figlie tra cui Elena Sinimberghi, capogruppo Pd a Monsummano.

 

Franca Baglioni era preside dall'agosto del 2000, dopo aver ricoperto incarichi da insegnante di scuola dell'infanzia comunale e statale, insegnante elementare e direttrice didattica. Era preside del primo istituto comprensivo "Caponnetto" di Monsummano, nonchè dell'istituto Raffaello di Pistoia. 


La salma è esposta alla Croce Verde, onoranze funebri, in via Borgioli 104, a Sant’Agostino. I funerali domani mattina alle ore 10.

Proprio i ragazzi dell'Istituto Raffaello ha espresso un commosso ricordo:
"O capitano! Mio capitano! Risorgi, odi le campane; risorgo - per te è issata la bandiera - per te squillano le trombe, per te fiori e ghirlande ornate di nastri - per te le coste affollate, te invoca la massa ondeggiante, a te volgono i volti ansiosi; ecco capitano!

 

Ciao Franca. Oggi è solo dolore. Non riusciamo ad accettare che non ci sei più. Ề troppo difficile convincerci e lasciarti andare. Qui, a scuola, a casa, tutto ci parla di te, della tua dedizione, della tua passione. La tua presenza circola in noi.


Ma domani ripartiremo. Daremo ali ai tuoi progetti, alla tua scuola, lavoreremo ancora con te. Parleremo di te ai tuoi ragazzi e a quelli che verranno. Ti terremo con noi. Se tutti continuiamo a vivere nelle cose che abbiamo inventato, in quelle che abbiamo fallito, nelle persone che abbiamo amato, nei figli che abbiamo avuto e in quelli che abbiamo solamente immaginato per un attimo, allora tu, cara Franca, sarai un po’ più immortale degli altri.


Non te ne sei andata, ti sei infinitata nell’affetto della tua grande famiglia Baglioni – Sinimberghi – Raffaello, nelle tue figlie Elena e Ester e nei tuoi 1000 studenti. Sono proprio 1000, tondi tondi, non uno di più non uno di meno. Resti qui, nel tuo impegno, nelle tue scelte".

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: