Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ecco quello che si intende per DESTRACCIA che cita fb .
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PESCIA
Studenti del Sismondi-Pacinotti di scena al Teatro Pacini

18/5/2015 - 10:51

Dopo lo spettacolo dell'Istituto Lorenzini “Nostoi (I ritorni)”, si conclude la sezione della rassegna “La scuola in scena” programmata al Teatro Pacini per le scuole di Pescia con gli studenti-attori dell'Istituto professionale Sismondi-Pacinotti, in cartellone martedì 19 maggio alle ore 21 con "Le streghe di Salem", liberamente ispirato a “Il crogiuolo” di Arthur Miller e adattato per l'occasione dal Prof. Riccardo Lestini che cura anche la regia, coadiuvato da Antonio Cavotta (docente interno della scuola) e Francesco Brancati (esterno).

 

Questi gli interpreti: Erica Albo, Jessica Granieri, Sara Infantino, Bendetta Monti, Sara Salvestrini, Sonia Gramaglia, Fatime Morina, Almedina Osmanoska, Giulia Cupperi, Federica Minicucci, Giselle Barberan, Sara Maglione, Mihaela Armanso, Beatrice Guastapaglia, Maria Carmela Malaspina, Anna Michi, Gianluca Gennarini, Luca Satti, Patrik Vargiu, Simone Agostini, Andreja Nikolla, Daniel Sharka, Micheal Flosi, Lorenzo Guidi.


“Siamo nel 1692 – spiega il regista Riccardo Lestini – nella cittadina di Salem, isolata comunità del Massachusetts. Quaggiù, la vita scorre tranquilla, ripetendosi sempre uguale a se stessa, fatta di piccoli e consolidati rituali quotidiani, gli echi della Grande Storia sono solo lontani soffi di vento. Eppure, basta niente per scatenare la tempesta. Basta un gioco innocente nel bosco di un gruppo di ragazzine per far riemergere odi antichi e incrociati che attraversano da decenni il borgo. Per scatenare su Salem l'onda inquietante dell'Inquisizione e della caccia alle streghe...”.


Il testo, terza opera teatrale di Arthur Miller, che segue Erano tutti miei figli e Morte di un commesso viaggiatore, è al contempo anche un'allegoria polemica al clima di "caccia alle streghe" messo in atto dal 'maccartismo' che imperava negli Stati Uniti negli anni Cinquanta.Scritto in sedici mesi e poi messo subito in scena, il 22 gennaio 1953, al Martin Beck Theatre di New York, testimonia la sensibilità morale e fantastica caratteristica di Miller.
 
Prevendita: martedì 19 maggio ore 15/19 e dalle ore 20 c/o biglietteria del Teatro Pacini 0572 490049 - Info: 0573 991609 – 27112 www.teatridipistoia.it.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: