Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Studenti del Sismondi-Pacinotti di scena al Teatro Pacini

18/5/2015 - 10:51

Dopo lo spettacolo dell'Istituto Lorenzini “Nostoi (I ritorni)”, si conclude la sezione della rassegna “La scuola in scena” programmata al Teatro Pacini per le scuole di Pescia con gli studenti-attori dell'Istituto professionale Sismondi-Pacinotti, in cartellone martedì 19 maggio alle ore 21 con "Le streghe di Salem", liberamente ispirato a “Il crogiuolo” di Arthur Miller e adattato per l'occasione dal Prof. Riccardo Lestini che cura anche la regia, coadiuvato da Antonio Cavotta (docente interno della scuola) e Francesco Brancati (esterno).

 

Questi gli interpreti: Erica Albo, Jessica Granieri, Sara Infantino, Bendetta Monti, Sara Salvestrini, Sonia Gramaglia, Fatime Morina, Almedina Osmanoska, Giulia Cupperi, Federica Minicucci, Giselle Barberan, Sara Maglione, Mihaela Armanso, Beatrice Guastapaglia, Maria Carmela Malaspina, Anna Michi, Gianluca Gennarini, Luca Satti, Patrik Vargiu, Simone Agostini, Andreja Nikolla, Daniel Sharka, Micheal Flosi, Lorenzo Guidi.


“Siamo nel 1692 – spiega il regista Riccardo Lestini – nella cittadina di Salem, isolata comunità del Massachusetts. Quaggiù, la vita scorre tranquilla, ripetendosi sempre uguale a se stessa, fatta di piccoli e consolidati rituali quotidiani, gli echi della Grande Storia sono solo lontani soffi di vento. Eppure, basta niente per scatenare la tempesta. Basta un gioco innocente nel bosco di un gruppo di ragazzine per far riemergere odi antichi e incrociati che attraversano da decenni il borgo. Per scatenare su Salem l'onda inquietante dell'Inquisizione e della caccia alle streghe...”.


Il testo, terza opera teatrale di Arthur Miller, che segue Erano tutti miei figli e Morte di un commesso viaggiatore, è al contempo anche un'allegoria polemica al clima di "caccia alle streghe" messo in atto dal 'maccartismo' che imperava negli Stati Uniti negli anni Cinquanta.Scritto in sedici mesi e poi messo subito in scena, il 22 gennaio 1953, al Martin Beck Theatre di New York, testimonia la sensibilità morale e fantastica caratteristica di Miller.
 
Prevendita: martedì 19 maggio ore 15/19 e dalle ore 20 c/o biglietteria del Teatro Pacini 0572 490049 - Info: 0573 991609 – 27112 www.teatridipistoia.it.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: