Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
L’onorevole Pd della provincia di Pistoia Edoardo Fanucci scrive ai sindaci del proprio territorio una lettera per “sostenere la più larga diffusione della nuova iniziativa del governo Renzi per la realizzazione e ristrutturazione di strutture scolastiche”.
Difatti, con il decreto interministeriale tra il Ministro dell'economia e delle finanze, il Ministro dell'Istruzione e della ricerca e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, verranno regolamentati gli interventi di edilizia scolastica come previsto dall’articolo 10 del DL n. 104/2013.
“Grazie a questo provvedimento le Regioni saranno autorizzate dal Mef a stipulare appositi mutui trentennali, con oneri di ammortamento a carico dello Stato ed esclusi dai limiti del patto di stabilità - spiega Fanucci -; ciò permetterà agli enti comunali di realizzare importanti opere di edilizia scolastica”.
“Nella programmazione degli interventi, avranno una priorità nell'assegnazione delle risorse i progetti già segnalati in risposta all'appello del presidente Renzi di marzo e maggio 2014 - conclude Fanucci -, e caratterizzati da un iter di progettazione avanzato”.