Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 14/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sommo Durante oppure Alighieri e poi sommo poeta e Dante ?

Quale modestia a partire dal nick

Dar la colpa agli attori ?

Non sempre !
Ci sono stati fiaschi di opere bocciate dal pubblico che .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Fanucci scrive ai sindaci del territorio: "Tutti insieme in piazza per ricordare Massimo"

14/11/2014 - 15:19

L'on. Edoardo Fanucci scrive una lettera aperta ai sindaci del territorio affinchè partecipino alle celebrazioni della Giornata nazionale in ricordo delle vittime della strada.

"Caro sindaco, lo scorso 23 ottobre, la prematura morte di Massimo Massimi e il ferimento di Francesco Hanoman hanno profondamente colpito tutta la nostra comunità. I due ragazzi sono stati investiti da un’automobile guidata da un conducente in grave stato di alterazione. Un evento drammatico, che invita alla riflessione su ciò che le Istituzioni e la Società possono fare per evitare e prevenire situazioni così dolorose.

Domenica 16 novembre, in tutta Italia, si terranno le celebrazioni per la giornata nazionale del ricordo delle vittime della strada. In quel giorno, a Ponte Buggianese, su proposta dei famigliari, vogliamo ricordare Massimo e sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto della legge. La manifestazione si svolgerà alle ore 15.30, in piazza del Santuario 1, di fronte al Municipio: mi auguro che tu possa partecipare, in modo da portare la testimonianza e l’affetto della tua comunità.

L’iniziativa, oltre al doveroso ricordo, è anche l’occasione per promuovere la cultura della legalità; dobbiamo puntare sulla prevenzione parlando nelle scuole ed educando i ragazzi al rispetto delle regole. Al tempo stesso, sono necessari strumenti normativi più adeguati, in grado di intervenire con sanzioni severe ed efficaci nei confronti dei trasgressori.

La Camera dei Deputati, lo scorso 9 ottobre, ha approvato la legge delega di riforma del codice della strada, che introduce nel nostro ordinamento, dopo anni di appelli in questo senso, il reato di omicidio stradale e il ritiro definitivo della patente per le infrazioni più gravi.

Abbiamo il dovere di lavorare affinché la norma venga approvata il più rapidamente possibile anche al Senato: gli enti locali possono svolgere un ruolo molto efficace in questo senso.

Nei giorni scorsi, il consiglio comunale di Pescia ha approvato una mozione che chiede formalmente di velocizzare l’iter del provvedimento e approvare, in tempi brevi, la legge. Auspico che un atto analogo possa essere promosso da tutti i Comuni del nostro territorio.

Lavorando in questo modo, coesi e con la massima sensibilità rispetto al tema, potremo rendere giustizia alla memoria di Massimo, per far sì che la sua scomparsa non sia stata del tutto vana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: