Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Ancora Signorini e Barilani: 7 gare in 3 mesi

20/12/2014 - 10:03

L’ultima gara prima della sosta per le festività di fina anno, in provincia di Varese è andata in scena a Somma Lombarda dove la locale bocciofila Fratelli d’Italia ha organizzato il 22° Trofeo Italia Nuova, gara regionale con 184 formazioni ai nastri di partenza.

 

Ancora una volta un epilogo decisamente sorprendente per una formazione della Montecatini Avis,  Roberto Signorini e Walter Barilani  fanno bottino pieno e si aggiudicano (se ricordo bene) la settima gara negli ultimi tre mesi, veramente grandi.

 

Eliminatorie su tutte le corsie della provincia lombarda, finali al comunale di Somma Lombarda, sul cammino che porta al culmine della gara molte teste considerate favorite, e di riflesso più gettonate dal pronostico,  lasciano anzitempo la gara, il culmine alle semifinali, molto interessanti,si dal punto di vista agonistico che tecnico, da una parte i termali dall’altra Trevis-Macchi della società organizzatrice, hanno in effetti offerto un bello e agonisticamente interessante spettacolo al numeroso pubblico presente alle finali.

 

La bravura di Walter è ormai unanimemente conosciuta dagli appassionati dello sport delle bocce, mentre le doti di Roberto  nessuno si sognerebbe di metterle in discussione, quindi l’esito della partita non poteva che essere incerto fino all’ultima boccia, partita che è volta a favore della coppia biancoceleste a conclusione di una giocata illuminata da due belle e precise  raffe con le quali sono stati realizzati i punti per superare gli avversari sul filo di lana. 

                                                                                                                                      La finale gli a visti opposti a  opposti a Angeli-Colombo della Bareggese di Novara, anche questo  match è stato molto equilibrato, ma Barilani ha svolto  con impegno e modestia il proprio ruolo di bocciatore, ha colpito a ripetizione, andando perfino a cercare soluzioni di gioco condite con con non poca fantasia riuscendoci al meglio, Signorini lo ha supportato al meglio con i suoi accosti millimetrici, frutto di un periodo di grande spolvero, la vittoria gli a sorriso e non poteva che essere di loro.


Classifica finale:
1° classificati; Walter Barilani e Roberto Signorini – Montecatini AVIS,                                       2° Classificati; Angeli – Colombo – Bareggese (Novara)                                                                3° Classificati; Trevisani – Macchi – Fratelli D’Italia Somma Lombarda ( Varese)                            4° Classificati; Bondesan – Varè – Tritium (Bergamo)
 
di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: