Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Brutto colpo per la Montecatini AVIS nella quinta giornata del massimo campionato, la società termale, pur ben comportandosi nulla ha potuto contro i campioni emiliani della M.P. Montefiltri Modena cedendo alla fine per 1-0. I modenesi hanno ben amministrato il loro miglior tasso tecnico, imponendosi sia nella prima che nell’ultima parte dell’incontro, a questa cattiva notizia per il team biancoceleste se ne affaccia un’altra: nel prossimo turno di sabato 17 gennaio la Montecatini ospiterà Ancona 2000, l’attuali campioni d’Italia. Si sapeva che sarebbe stata una trasferta insidiosa e che battere gli emiliani in casa loro non sarebbe stata cosa facile; ma se si avesse concretizzato l’occasioni capitate il risultato finale avrebbe avuto un’altra faccia, gli atleti di casa visto il successo ottenuto nel primo set e spinti da un caloroso e corretto pubblico molto numeroso, si portavano subito in vantaggio ma la temporanea rimonta degli avversari aveva complicato loro le cose. «Non è stata una bella giornata - ha spiegato a caldo il ct Massimo Tesi - la Rinascita si è confermato un avversario davvero ostico nel proprio impianto, purtroppo il momento negativo attraversato da alcuni componenti la squadra non ci a permesso di casa con qualche punto in saccoccia. Veniamo ora allo score dell’incontro, come previsto scendono in campo da una parte le terne dall’altro l’individuale, partenza scoppiettante dei padani, Paleari-Signorini Paolo-Luraghi Marco, come detto si aggiudicavano il primo set su Russo-Bagnoli-Roberto Signorini per 8-1, nell’individuale Benedetti si imponeva su Lorenzini 8-2, secondo set il C.T. sostituisce Bagnoli con Barilani nella terna, Lorenzini ha una prova d’orgoglio, si ribalta il risultato, si va al riposo in perfetta parità. Nella ripresa in campo le coppie, Russo e Signorini Roberto vincono il primo set su Paleari-Signorini Paolo, e accendono il lumicino della speranza, ma vengono sconfitti nel secondo, mentre Luraghi Paolo-Benedetti asfaltavano Lorenzini-Bagnoli 8-4, 8-6. E purtroppo si torna a casa a mani vuote, Direttore dell’incontro il Signor Serafini Sandro.