Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
La Montecatini AVIS torna sconfitta da Modena

14/12/2014 - 13:39

Brutto colpo per  la Montecatini AVIS nella quinta giornata del massimo campionato, la società termale, pur ben comportandosi nulla ha potuto contro i campioni emiliani della M.P. Montefiltri Modena  cedendo alla fine per 1-0. I modenesi hanno ben amministrato il loro miglior tasso tecnico, imponendosi sia nella prima che nell’ultima parte dell’incontro, a questa cattiva notizia per il team biancoceleste se ne affaccia un’altra: nel prossimo turno di sabato 17 gennaio la Montecatini ospiterà Ancona 2000, l’attuali campioni d’Italia.         Si sapeva che sarebbe stata una trasferta insidiosa e che battere gli emiliani in casa loro non sarebbe stata cosa facile; ma se si avesse concretizzato l’occasioni capitate il risultato finale avrebbe avuto  un’altra faccia, gli atleti di casa visto il successo ottenuto nel primo set e spinti da un caloroso e corretto pubblico molto numeroso, si portavano subito in vantaggio ma la temporanea rimonta degli avversari aveva complicato loro le cose.                                  «Non è stata una bella giornata - ha spiegato a caldo il ct Massimo Tesi -  la Rinascita si è confermato un avversario davvero ostico nel proprio impianto, purtroppo il momento negativo attraversato da alcuni componenti la squadra non ci a permesso di casa con qualche punto in saccoccia.                                                                                                   Veniamo ora allo score dell’incontro, come previsto scendono in campo da una parte le terne dall’altro l’individuale, partenza scoppiettante dei padani, Paleari-Signorini Paolo-Luraghi Marco, come detto si aggiudicavano il primo set su Russo-Bagnoli-Roberto Signorini per 8-1,  nell’individuale Benedetti si imponeva su Lorenzini 8-2, secondo set il C.T. sostituisce Bagnoli con  Barilani nella terna, Lorenzini  ha una prova d’orgoglio, si ribalta il risultato, si va al riposo in perfetta parità.                                     Nella ripresa in campo le coppie, Russo e Signorini Roberto vincono il primo set su Paleari-Signorini Paolo, e  accendono il lumicino della speranza, ma vengono sconfitti nel secondo, mentre  Luraghi Paolo-Benedetti asfaltavano Lorenzini-Bagnoli 8-4, 8-6. E purtroppo si torna a casa a mani vuote, Direttore dell’incontro il Signor Serafini Sandro.

Fonte: Piero Bonaccorsi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: