Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il balletto per eccellenza, "Lo Schiaccianoci", di scena al Teatro Pacini

11/12/2014 - 11:09

In Italia, quando pensiamo a un balletto di danza classica, il primo titolo che ci viene in mente è quello de "Lo Schiaccianoci"; il Comune di Pescia e Pinocchio associazione culturale e di comunicazione hanno scelto il più amato dei balletti natalizi, nella eccezionale rappresentazione della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini, per arricchire la stagione di prosa del Teatro Comunale “G.Pacini”.


Sabato 13 dicembre, alle ore 21, la grande danza classica rinnova il suo ormai annuale appuntamento con lo storico palco del teatro pesciatino: uno spettacolo classico e affascinante, arricchito dalle splendide coreografie di Luigi Martelletti.


Il balletto è tratto dalla favola borghese “Schiaccianoci e il re dei topi”, scritta da Ernst Theodor Amadeus Hoffmann nel 1816. Luigi Martelletta ha eliminato i risvolti più inquietanti della storia in favore di una formula spettacolare, esaltando l’aspetto fiabesco del racconto. La coreografia rivisita in chiave moderna le creazioni ideate da Marius Petipa; ogni personaggio sarà tratteggiato con un profilo psicologico di forte impatto teatrale. Lo spettacolo ripercorrerà un itinerario danzato che molti conoscono e si aspettano: non mancheranno, quindi, le danze più note del capolavoro di Ciajkovskj, la danza russa, cinese, araba, spagnola, il valzer dei fiori e i fiocchi di neve, con quel sapore natalizio che ha fatto di questo balletto un classico immancabile nel periodo delle feste.. Gli interpreti principali sono due artisti di fama mondiale: Vittorio Galloro e Arianna Lacita Gonzalves, etoilès internazionali del Balletto di Cuba, interpreti di prima grandezza, che affiancati dai talentuosi danzatori della Compagnia Nazionale daranno vita ad uno spettacolo meraviglioso.


Un momento impedibile di grande musica e, soprattutto, di grande danza, una proposta irrinunciabile presentata da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione e del Comune di Pescia; la biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” sarà aperta per informazioni e prevendita dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19 a partire da giovedì 10 dicembre.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: