Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Le piccole e medie imprese, i commercianti e le partite Iva hanno un nuovo punto di riferimento in via Marruota 126 a Montecatini Terme. Parola di Conflavoro Pistoia che ha appena rinnovato il suo direttivo. Il presidente Luca Rumolino, il vice presidente Lorenza Del Carlo e il segretario provinciale Marco Chiari hanno già iniziato a lavorare per assistere il settore terziario nel pistoiese.
“Conflavoro è una nuova realtà molto attiva sul territorio provinciale – spiega il presidente Luca Rumolino – grazie anche al direttivo uscente che si è fortemente impegnato per realizzare una struttura agile e pronta a rispondere in modo quasi immediato alle richieste delle realtà produttive del territorio. L'attuale congiuntura, infatti, vede molte problematiche cadere sulle spalle dei piccoli imprenditori e di chi lavora in proprio; da qui il bisogno di trovare interlocutori in grado di comprendere le reali esigenze di chi quotidianamente si confronta con una burocrazia costosa e macchinosa e di essere assistititi nei diversi passaggi, ma anche di veder rappresentante le proprie istanze a tutti i livelli in un contesto di forte crisi”.
“Ai nostri associati siamo in grado di fornire servizi al passo coi tempi - spiega il segretario provinciale Marco Chiari – da quello legale, a quello fiscale, siamo al fianco delle Pmi fra le altre cose nell'accesso al credito e le assistiamo nella certificazione di livello europeo, nella pianificazione della previdenza e nella formazione. Accompagniamo gli imprenditori e i commercianti con politiche del lavoro attente alle loro esigenze, ponendoci come interlocutori con le amministrazioni del territorio, per portare all'attenzione del governo locale le problematiche di chi opera produttivamente nella nostra area”.
Nel direttivo si è voluto rappresentare anche il mondo femminile: “Il popolo della partita Iva – spiega la vice presidente Lorenza Del Carlo – vede un'ampia rappresentanza sul territorio anche di donne, sempre più impegnate sul fronte dell'imprenditoria in proprio e che quotidianamente sono parte attiva nel tessuto produttivo pistoiese”.
In foto, da sinistra: Marco Chiari, Luca Rumolino e Lorenza Del Carlo