Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Oltre 86mila euro per i buoni spesa messi a disposizione dal Comune

10/4/2021 - 0:27

E’di 86.046,61 l’importo della nuova tranche di buoni spesa che il Comune, con determinazione 152 dell’8 aprile mette a disposizione delle famiglie colpite dall’emergenza Covid 19.


Il bando, per il quale si potrà fare domanda da lunedì 12 aprile fino alle ore 13 del giorno 5 maggio attraverso il sito ufficiale del Comune, è in particolar modo rivolto alle categorie professionali maggiormente colpite dalla pandemia, quindi commercianti, ambulanti, partite iva, piccoli imprenditori, professionisti, assunti con contratti atipici, ma anche lavoratori dipendenti che hanno subito perdita dell’impiego, riduzione dell’orario di lavoro o cassa integrazione.


Sarebbe stato difficile rivolgersi direttamente alle attività produttive, a causa delle diverse restrizioni a cui sono sottoposte, ecco quindi che l’amministrazione ha deciso di utilizzare un sistema di valutazione ritenuto più equo e cioè quello della percentuale di riduzione del reddito familiare netto tra il 2020 e l’anno precedente (2019).


In questa maniera è possibile tutelare maggiormente le famiglie che hanno subito la riduzione maggiore indipendentemente dalla causa grazie ad una serie di fasce (riduzione fino al 25%, oltre il 25%, oltre il 35%, oltre il 50%, oltre il 75%) e pesature in base al numero dei componenti del nucleo familiare.


E’ stata inserito un reddito familiare minimo oltre il quale non sarà possibile fare richiesta, ad esempio una famiglia di 3 persone che, nonostante una riduzione di reddito nel 2020 rispetto al 2019, abbia percepito nell’anno un reddito medio di euro 3000 non potrà essere beneficiaria della concessione.


A questa assegnazione non potranno partecipare quelle famiglie che già si trovavano in condizione di fragilità prima della pandemia, o che venivano già seguite e assistite attraverso il canale dei servizi sociali del comune. L’attenzione nei confronti della fascia più debole della popolazione è allo stesso modo alta, semplicemente il canale di aiuto rimane quello dei servizi sociali e delle associazioni di volontariato alle quali l’amministrazione ha destinato apposite somme per venire incontro alle esigenze di queste famiglie, che possono spaziare dal sostegno alimentare così come al pagamento delle utenze. 

Rimangono attive tutte le azioni di sostegno che il comune di Monsummano Terme da sempre mette in campo a favore dei redditi/Isee  più bassi e che spaziano dalle riduzioni sulla Tari o sui servizi scolastici quali mensa e pulmino, alle esenzioni sull’addizionale irpef, ai contributi affitti, al bando per l’assegnazione di case popolari. Tutte misure queste delle quali viene via via data notizia sul sito ufficiale del comune. 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: